7° Giornata Serie A 2021/2022

Ci sono difensori che sanno giocare a calcio...Dumfries nn sa giocare a pallone...credo sia questo il problema vero...inoltre mi pare anche poco intelligente...ieri era sempre troppo alto e si chiudeva da solo gli spazi che sono fondamentali per la sua velocità(unica arma in possesso del suo scarso arsenale)
Mi sta tutto bene , solo facevo notare come il confronto Politano- Dumfries non abbia senso.
 
Politano non è in grado di fare il quinto perché non ha il fisico per reggere 90' in quel ruolo (motivo principale per cui Conte lo considerò attaccante e chiaramente alle spalle di Lukaku, Lautaro e Sanchez). È un'ala pura. Perisic si è potuto adattare ma ha anche tutt'altro fisico.

Dumfries è un terzino da difesa a 4 adattato a quinto, anche lui con il fisico per poterlo fare. Lui e Politano hanno proprio basi completamente diverse.
 
Prima di questa giornata la rube era a -10 dal primo posto e -4 dalla zona cl, dopo questa giornata è a -10 dal primo posto e -4 dalla zona cl

Segnalo eh
 
Su Dumfries:
Diamogli tempo prima di ghigliottinarlo.
Ha potenziale, ma è completamente astruso dagli schemi e dal gruppo.
 
Ci sono difensori che sanno giocare a calcio...Dumfries nn sa giocare a pallone...credo sia questo il problema vero...inoltre mi pare anche poco intelligente...ieri era sempre troppo alto e si chiudeva da solo gli spazi che sono fondamentali per la sua velocità(unica arma in possesso del suo scarso arsenale)
A me non pare neanche abbia tutta questa velocità... Forse in progressione in campo aperto, ma a scatto è scarsino.
 
Alto