INTER - Juventus 1-1 [Serie A]

Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN:
Sull'espulsione e sul rigore.
"Era l'unico modo in cui potevamo prendere gol. C'è dispiacere, abbiamo condotto dall'inizio alla fine senza concedere nulla alla Juve. Due punti buttati via che non mi fanno piacere. L'arbitro è lì a due metri, dice che è tutto a posto e poi viene richiamato. C'è dispiacere per i tifosi che ci hanno accompagnato per 95 minuti contro una squadra di cui tutti sappiamo l'importanza, meritavamo di più".
Ma nella ripresa l'Inter è sembrata più schiacciata.
"Ho un'impressione opposta, noi non siamo mai andati in affanno. Poi sei contro uno all'89esimo dovevamo essere più attenti, però l'arbitro era lì a due metri e dice di andare avanti. Poi c'è stato il mio gesto sicuramente non bello da vedere. C'è dispiacere perché abbiamo fatto molto bene".
Hai lasciato volutamente più campo alla Juve nella ripresa oppure avete provato a sfruttare le ripartenze?
"Il primo tempo abbiamo pressato a tutto campo, abbiamo faticato poi sapevamo che la Juve poteva far entrare gente pericolosissima come Chiesa e Dybala. Siamo stati più compatti, più bassi. Ma al di là di tutto abbiamo concesso zero a una squadra molto forte".
Oggi le preventive sono state ottime. Avete lavorato bene in settimana oppure i difensori sono stati più propositivi?
"Siamo stati bravi, non abbiamo concesso nulla. La Juve fa grandissime ripartenze, noi lo sapevamo e l'abbiamo preparata in quel modo. L'unica pecca è il risultato che ci penalizza fortemente".
Perisic fuori per via della presenza di Chiesa oppure aveva dato tutto?
"Ivan a fine primo tempo era sul lettino dei massaggi, aveva un problemino al flessore. Poi mi ha fatto segno che non aveva problemi, ma ha preso l'ammonizione e poi è entrato Chiesa. Poi in sette contro uno prendi gol su rigore dopo non aver subito niente..."
Ma Dumfries poteva valutare il suo intervento?
"Penso di sì, eravamo vicini alla palla. Ma con l'arbitro che segnala a due metri che è tutto a posto ti puoi arrabbiare, come è successo a me".
Nuovamente sul cartellino rosso.
"Probabilmente gli è stato riferito. Volevo fare il cambio di Vecino, poi dopo un minuto e mezzo ho visto il rigore. Ho sbagliato, l'espulsione ci sta, ma ha sbagliato anche l'arbitro a dire che era tutto regolare".
 
No. Non è vero ce l'hanno rubata. Quel rigore non era da assegnare. Qualsiasi altra squadra avesse giovato contro di noi all'infuori della Juve non si sarebbe vista assegnare alcunché. Derubati e la cosa bella è che nessun altro club alzerà la voce uno perché tipo a Napoli e Milan farà piacere, due quelli sotto lo sanno che hanno tutti gli interessi a stare zitto. Ma questa partita ha certificato che semmai ce ne sarà bisogno la Juve verrà aiutata
ok, forse il rigore è stato generoso, a parti invertite però avremmo gridato allo scandalo. Di contro mi viene da dire che lo spettacolo visto in campo è stato abbastanza deprimente, se viene meno Dzeko siamo nella merd*
 
Alto