INTER - Juventus 1-1 [Serie A]

ma la cosa straordinaria è che qui dentro abbiamo gente alla quale sembra che tutto ciò sia nella norma se non addirittura colpa, in un modo o nell'altro nostra; qui abbiamo gente che attribuisce a spalletti la sconfitta del 2018 in cui Orsato arbitrò in modo scandaloso, cosa detta e ridetta da tutti, anche da chi ritiene Orsato il più grande arbitro del pianeta
Contro quelli non puoi lottare ad armi pari. Troveranno sempre il modo di fregarti.

Se da tifoso incolpi la squadra sei un pirla nella migliore delle ipotesi.
 
Cose sparse.

il rigore c'era, ma non e' quello il problema. Se il protocollo dice che se l'arbitro vede poi non si puo' tornare indietro allora perche' si permette di farlo? Ma comunque che protocollo e' se un arbitro prende una svista clamorosa e non si potrebbe in teoria andare a correggere il tiro? Serve, ASAP una razionalizzazione dell'utilizzo del VAR: o assistenza eterodiretta o chiamata a comando. Al momento piu' casino che altro.

Per quanto ci riguarda, non puoi pensare di fare 30 minuti interi a difendere il risultato. Inzaghi aveva la panca corta ma qualcosa poteva inventarsi. Capisco l'utilita' di dzeko come boa, ma potevi anche pensare ad un perisic punta come fatto a Firenze per poter giocare sulle ripartenze.

Ma, soprattutto, siamo alla terza sfida di cartello in cui passiamo in vantaggio abbastanza agilmente e poi veniamo recuperati prima di fare il secondo e prendendo 6 pere complessive. NCSP.
 
Il VAR dovrebbe correggere esclusivamente quando un fallo (che l'arbitro determina come tale) è fuori o dentro l'area e per i fuorigioco.
altrimenti tutti i minimi contatti in area rivisti al rallentatore sono potenzialmente dei rigori.

Prima decide l'arbitro, POI il var decreta se la decisione dell'arbitro è da correggere, non nella sua natura, ma solo sulla gravità della punizione.

Se l'arbitro dice che non c'è fallo ed è li a due metri, non può una telecamera a decine di metri dall'azione dire che quel contatto ha una intensità tale da correggere la decisione di chi è li a guardare.

PUNTO!.
 
Finora abbiamo perso punti in 4 partite su 9 e sempre partendo da una situazione di 1-0 per noi. Al di là delle nefandezze arbitrali, ciò è molto preoccupante. Significa 1) che non sappiamo difendere un unico gol di vantaggio e 2) che ci manca il cinismo per chiudere le partite segnando il secondo. E se il risultato rimane aperto, l'imbulata è sempre dietro l'angolo.
L'Inter dello scorso anno, che mi ricordi, quando faceva gol per prima, alla fine vinceva praticamente sempre.
Si infatti e su questo che si deve assolutamente lavorare e si è già perso troppo tempo . Poi con le merde è un fatto con il calcio non a niente a che vedere .... Non riesco più neppure ad incazzarmi ...
 
Porca *******. Io solitamente non parlo male dei calciatori ma ieri azioni pericolose per la juve le ha create solo handanovic. Se si giocasse ogni partita come quella di ieri sarebbero 38 vittorie
Abbiamo giocato bene e meritavamo nettamente di vincere ma dobbiamo crescere in mentalità, cura dei dettagli, solidità difensiva e non so se meglio di così, con quest'organico e quest'allenatore si possa fare.
 
Alto