Simone Inzaghi

ha sbagliato i cambi di Perisic e Calhanoglu, ieri migliori in campo assieme a Dzeko
tolti con troppa fretta e faciloneria e inserendo alternative di scarso valore che ci hanno resi innocui da li in avanti

Calhanoglu veniva da un infortunio, ed infatti dopo un buon primo tempo nel secondo era calato parecchio pure lui. Mentre Perisic è uscito perchè ha chiesto il cambio lui per un problemino fisico.
 
cosa ha dato il turco offensivamente, a parte azzeccare la giocata del tiro, unica giocata azzeccata da 2 mesi?

Abbiamo buttato la vittoria perché Dumfries ha fatto una cazzata, e di quelle che cmq si pagano solo se giochi contro la Juve

detto questo, non é colpa di Gagliardini se questa squadra sa essere pericolosa solo se e finché ha la benzina per giocare alta e aggressiva

oltretutto con Gagliardini é entrato anche Sanchez, dopo che abbiamo giocato 70 minuti in 10 con Lautaro spettatore in campo

Calhanoglu nel primo tempo aveva messo in porta Dzeko che era solo in area ed ha fatto una spizzata inutile verso Szesny anzichè stoppare il pallone. Ieri il turco non aveva giocato affatto male, purtroppo però pure lui era reduce da un infortunio e non aveva i 90 minuti nelle gambe, a patto che ce li abbia mai avuti, perchè le sue prestazioni vanno in calando col passare dei minuti anche quando gode di ottima salute solitamente.
 
Io lo critico anche per l`acquisto di Correa e la fase difensiva che nn sa fare
per onesta` intellettuale dal punto di vista difensivo
forse ieri e` stata la migliore partita.
Il penultimo anno alla Lazio ebbe la seconda miglior difesa. Di sicuro non è la sua miglior dote, ma può darsi che dipenda dal fatto che alla Lazio si sia voluto concentrare sull'avantreno della squadra, sicuramente più talentuoso della difesa.

Ieri da questo punto di vista non abbiamo rischiato nulla, il rigore è frutto di un'iniziativa individuale (sciagurata).

Correa finché non mette in fila un paio di partite non può essere giudicato. Certo che se poi ne giocasse poche potrebbe rivelarsi un pacco più sul profilo atletico che tecnico. È comunque presto.
 
Capisco la stanchezza, ma nel secondo tempo abbiamo gestito smettendo di giocare a pallone…questo non va bene perché basta un episodio che ti gira male e la frittata è fatta.

Avrei messo Vecino e non Gagliardini che con Dybala e Chiesa era un paracarro a muoversi lateralmente, tenendo Barella sempre dove stazionava Dybala.

Lautaro non pervenuto andava tolto prima perché ha perso palloni sanguinosi e giocavamo in uno in meno…

Ancora però non capisco se sta portando avanti il gioco di Conte e cosa ci sta mettendo del suo…perché le trame delle punte sono sparite…completamente…
 
Si pure io ho storto il naso su chalanoglu/galgiardini ma sostanzialmente la nostra partita non è cambiata. Ripeto giocare sempre come ieri significa portare a casa 38 su 38. Credo che con quella dell'anno scorso sia solo la seconda volta negli ultimi 10 anni che una partita contro la juve non c'era quel senso di pericolosità delle loro azioni. Boh per me episodio che ha inciso tanto al netto della cazzata di dumfries
 
Alto