19° Giornata Serie A 2022/2023

"non stiamo facendo così male" cosa mi tocca sentire... Magari rinnoviamo pure inzaghi altri 10 anni al doppio dello stipendio e cediamo tutti i big già che ci siamo
Beh siamo a un punto dal secondo posto, col Napoli a distanza siderale da chiunque e che sta facendo una stagione fuori da ogni logica, abbiamo passato il turno in Champions, passato il turno in Coppa Italia, vinto la Supercoppa... che altro volevi, una fetta di culo? :ghigno anche a fare due vittorie (Empoli e Monza) e un pareggio (Roma) al posto di tre delle sei sconfitte saresti a -7. Non irrecuperabile, ma hai lo scontro diretto da giocare a Napoli. Sul resto abbiamo fatto ciò che dovevamo.
Si poteva fare meglio? Sì.
Stiamo facendo male? No.
Fossimo usciti per terzi (col Plzen era impossibile arrivare quarti) stile gobbi dalla Champions, avessimo perso la Supercoppa in un derby e le avessimo prese dal Parma andando a casa dalla Coppa Italia cosa avresti fatto, saresti andato a bruciare la sede direttamente con dentro tutti?
 
Il risultato di stasera mi diverte e non posso negarlo.

D'altra parte l'essere a pari punti con due squadre con le quali abbiamo perso entrambi gli scontri diretti dell'andata un pochino di preoccupazione me la da. Continuo a ritenere l'Inter più forte delle due romane ma certe prestazioni mi lasciano molto perplesso.
Non si può abbassare la guardia, continuo a ritenere l'Inter favorita per un posto CL tra tutte le varie contendenti ma resta il fatto che abbiamo perso tutti gli scontri diretti con le rivali, eccetto con l'Atalanta. E siamo tutti quanti lì.

Dopodichè per stasera bene così, speriamo sia la mazzata definitiva per il Bilan e magari ci finiscano loro quinti!
Li abbiamo giocati in trasferta e nel nostro momento peggiore in assoluto, col Milan e la Lazio nel loro momento migliore. L'unico giocato in cui eravamo in ripresa, la Roma, peraltro unico (insieme al Napoli) giocato in casa, lo abbiamo perso più per caso e per Handanovic che altro (meritavamo perfino di vincerlo, non solo di pareggiarlo).
 
Alto