Calciomercato estate 2023 [Creatività Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me Orsolini non ha proprio le caratteristiche per fare il quinto.
È un esterno mancino che dà il meglio quando si accentra partendo dalla destra. Non è uno che si muove vicino alla linea laterale.

Come esterno Buchanan mi sembra più adatto, anche se, ovviamente, comporta una certa parte di rischio.
Più affidabile sarebbe Dalot, in scadenza dallo United. Esterno più difensivo che offensivo (mi piacerebbe averne uno offensivo), ma con molta più tecnica di Dumfries.
Una giusta via di mezzo potrebbe essere Vanderson del Monaco, per il quale, secondo sport Mediaset, il prezzo sarebbe calato a 18 milioni.
Dalot onestamente non mi è mai piaciuto. Su Orsolini probabilmente è come dici tu infatti ho specificato che sarebbe un azzardo, di contro per me continuando col 3-5-2 ci serve un esterno con quelle caratteristiche anche da mettere a partita in corso che dia imprevedibilità e che punti l'uomo, non puoi avere 4 esterni "da binario" tutti scolastici. Traorè in scadenza per me è un buon nome anche se immagino ci sia molta concorrenza, El Shaarawy un altro che per me è molto sottovalutato anche se incline agli infortuni
 
Ecco. Io certamente non rinnoverei D'ambrosio, Handa e forse anche Dzeko. Ma capisco che poi devi trovare 2 punte ed un portiere sul mercato e costano.
Beh un secondo portiere non credo costi tanto ma comunque quello è l'ultimo problema, ora si sta discutendo perché Inzaghi probabilmente per una questione di equilibri di spogliatoio sta facendo giocare ad Handanovic più partite del dovuto ma di base come secondo portiere può anche andar bene Handa. Dzeko l'anno prossimo compirà 38 anni e lo stipendio al lordo ti costerà sui 10 mln, lo abbiamo visto ieri che non è il tipo di giocatore che ti fa la quarta punta, io onestamente lo lascerei andare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto