Real Sociedad - INTER 1-1 [Champions League]

Devi guardare l'xga.

l'Inter l'anno scorso è stata la terza migliore dietro a Napoli e Roma.

Per far capire la giuvendus, che ha subito credo dodici goal in meno, in realtà ha avuto un xga peggiore del nostro, e non di poco.

Cosa significa?


Che a noi , gli avversari hanno segnato ( in proporzioni) più goal di quelli che avrebbero dovuto.
E non nel senso che noi abbiamo concesso.
Nel senso che hanno fatto maragoal con bassa probabilità di riuscita, mentre contro i gobbi gli avversari sbagliavano goal a porta vuota.

L'xga, rispetto al xg ( dove magari entra in vallo che possono essere i tuoi attaccanti ad aver sbagliato perché poco Lucidi) la non verifica del xga è fondamentalmente culo.
Perché gli stessi avversari che contro di te fanno i maragoal, contro gli altri sbagliano goal a porta vuota.

Che è più o meno il caso di Inter e giuvendus dello scorso anno.
Poi certo.. può aver inciso 1-2 goal la papera di un Portiere che prende goal da 40 metri per he gli passa tra le mani ( vedesi 1-2 goal presi da parte di Samir), ma lo scorso anno potremmo aver preso una decina di reti da parte di giocatori che si inventano il maragoal della vita.

L'anno scorso abbiamo fatto una ottima difensiva perché, appunto, siamo stati i terzi con l'xga migliore.
Nonostante una prima fase iniziale di forma non proprio ottimale. ( dovuta a diversi motivi)

Quando la forma è migliorata e alcuni infortunati sono tornati permettendo turnover., NONOSTANTE i maragoal avversari, siamo andati bene.
In cl, dagli ottavi in avanti, abbiamo preso 4 reti, di cui 3 contro il Benfica ( due di questi a partita terminata e risultato sicuro) e uno in finale sa rodri che spara un quasi maragoal.


Le sconfitte sono anche una conseguenza di ciò.
In 38 partire di campionato, solo una volta abbiamo avuto una xg/xga peggiore rispetto all'avversario.
Interessante. Dove si vede questa statistica?
 
Interessante. Dove si vede questa statistica?

Ci sono alcuni portali.

Prova a scrivere tipo Inter xg e te ne vengono fuori.
Ovviamente.. il campionato italiano ha anche un altro aspetto che da altre parte di verifica molto di meno.

Ovvero il circo.
Se tu sei entrato in area e non riesci a tirare perché ti tranciano le gambe e stranamente il fischiettante non fischia ecco che il tuo xg alla fine avrà un valore più basso di quello che dovrebbe. ( sia perché non sei potuto andare al tiro da dentro l'area, sia perché e anche di più perché non hai avuto il rigore a favore, evento che alza l'xg ovviamente)

Stessa cosa per xga, se un avversario sta per tirare in area, e viene tranciato senza nessuna conseguenza, il tuo xga è migliore di quello che dovrebbe essere.
 
oddio, gobbi intelligenti è veramente come cercare un ago nel pagliaio. I milanisti invece non sono male, sanno ridere di se stessi e un po ci assomigliano, sembrano quasi esseri umani anche loro :ghigno
Si,son simpatici se nn parli di calcio con loro
Cmq ci credi,nn ho mai avuto l'occasione di diventare amico con un milanista
perche' a Roma dove ho vissuto da pischello
erano pochi e in Inghilterra ne ho conosciuto solo 1,ma per poco tempo
 
Alto