Éver Banega

Mah secondo me è il contrario, Joao Mario ha dimostrato di essere un giocatore tecnicamente eccelso, è giovane ed ha giocato solo in Portogallo, nonostante ciò ha fatto una buona prima parte di stagione e durante il periodo delle vittorie consecutive di Pioli è stato fondamentale e spesso decisivo. Poi non ha calcato più il campo in favore di Banega prima e Brozovic poi, senza una reale motivazione.

Da Banega mi aspettavo mooolto di più, arrivato come salvatore della Patria a 0 e con un bagaglio tecnico notevole oltre che esperienza da vendere. Risultato? 3 sole partite ad alto livello in una stagione(disgraziata per carità, ma lui non è sembrato mai al centro del progetto o capace di risollevare le sorti della squadra).

Non mi strappo i capelli per il suo addio, dispiace, ma siam riusciti a guadagnare da una situazione che, con il probabilissimo arrivo di Borja e la contemporanea presenza di Joao Mario sarebbe diventata spinosa.

Condivido. Se Spalletti metterà JM nella sua posizione (esterno di dx, mezz'ala dx offensiva) e non lo sposterà per il campo a cazzò come han fatto FdB e Pioli (mediano, interno, trequartista..) secondo me JM sarà una grandissima sorpresa quest'anno.
 
giphy.gif
 
Alto