Ditemi dove la nostra rosa è forte e dove non ha qualità.

Questa Inter è una squadra che definirei quadrata ,forte fisicamente e in generale formata da giocatori che hanno una buona gamba .
I limiti più evidenti riguardano l'estro e la fantasia degli interpreti... purtroppo non abbiamo elementi in grado di esaltarmi con una singola giocata e nel calcio per come piace a me sono qualità essenziali .
Forse la mia colpa è quella di essere rimasto troppo legato a Ronaldo il fenomeno, il giocatore in assoluto che più mi ha esaltato , non so se avrò modo di vedere ancora un campione simile con i nostri colori .
Ronaldo era sceso da Giove. L unico giocatore che mi ha fatto venire la pelle d'oca
 
In difesa ci occorre un centrale di piede dx che sostituisca Skriniar ( titolare , quindi forte , affidabile e con esperienza) come vice e jolly terrei assolutamente Darmian . Un giovane da affiancare ad Acerbi per il centrodifesa ( lascerei andare Devrjii) , un sostituto di Bastoni . Il centrocampo sostituirei Gaglia con Fabbian e siamo a posto ( come settimo x scampoli di partita potremo tenere anche Sensi) . Fascia sx siamo ok, fascia dx se parte Dumfries va cercato il sostituto ( possibilmente uno coi piedi più educati e con dribbling) e riscatterei Bellanova. Attacco rinnovare prestito Lukaku, prolungare Dzeko x un solo anno . Dare in prestito Correa ( questa sarebbe l'operazione più complessa ed importante) e prendere una quarta punta TECNICA abile nel dribbling e nello stretto.
Devrjii è da tenere in rosa secondo me, bisogna prendere uno forte a destra mi piace danso che è forte
 
Penso che la nostra rosa sia forte ma comunque molto migliorabile, andando nello specifico:

-Il punto di forza della nostra rosa attualmente per me è il nostro centrocampo: Avere l'imbarazzo della scelta tra giocatori come Barella, Calhanoglu, Brozovic e Myhkytarian non è una cosa da poco. Allo stesso tempo, dobbiamo assolutamente rafforzare le seconde linee (i panchinari). Perchè al momento, Gagliardini è di una categoria inferiore al resto dei centrocampisti e finalmente l'anno prossimo ce ne liberiamo, mentre Asllani ha avuto troppi pochi minuti per poter dimostrare qualcosa o entrare in ritmo partita. Se trovassimo un buon giocatore per rimpiazzare Gagliardini, credo che avremmo un centrocampo di tutto rispetto.

Punto di debolezza: le fasce (i quinti): A destra il titolare è Dumfries, che è un giocatore poco costante e che commette parecchi errori. Sostituto di Dumfries: Bellanova, giocatore ancora acerbo e che ha bisogno di maturare. A sinistra come titolare abbiamo Di Marco che ha dei buonissimi piedi, allo stesso tempo manca in fisicità e non può giocare tutte le gare. Come sostituto abbiamo Gosens, che ha sofferto per gli infortuni e su cui comunque non abbiamo potuto fare pieno affidamento. Darmian è un buon jolly, ma lo stiamo usando come terzo di difesa per soccombere all'assenza di Skriniar. D'Ambrosio invece diciamocelo è un calciatore quasi a fine carriera. Esaminando la situazione generale, Le fasce (o i quinti) è l'area dove siamo piu' carenti. Immaginate ad avere qualcuno sulla fascia capace di saltare l'uomo e di inserirsi in velocità quante piu' occasioni da goal avremmo avuto.

Aree Buone ma comunque migliorabili sono la difesa e l'attacco: In difesa, inutile dircelo, abbiamo bisogno di un sostituto da far giocare al posto di Skriniar, inoltre De Vrij commette molti errori e non è piu' affidabile come nelle prime stagioni. Acerbi sta giocando benissimo ma ha la sua età, mentre Bastoni è l'unica certezza al momento. Darmian sta soccombendo in maniera eccellente all'assenza di Skriniar, ma chiaramente avrebbe bisogno di rifiatare.

Attacco: Attualmente Correa è il punto dolente dell'attacco, è quasi come non avercelo: Incostante, troppo spesso infortunato. Poco cinico davanti la porta. Big Rom sembra recuperato e finalmente sta contribuendo in maniera eccellente, Lautaro è un buonissimo attaccante, ma sappiamo che soffre periodi dove non riesce a vedere molto la porta. Infine c'è Dzeko che ha dato un gran contributo ma ha la sua età. Abbiamo bisogno di rinforzi prima di tutto sostituendo Correa con un attaccante affidabile, inoltre ci manca un attaccante veloce e in grado di scombussolare le difese.
Complimenti davvero bella risposta
 
Non ho mai pensato che la nostra fosse la rosa più forte della serie A ma di certo è una delle più forti. I problemi sono quelli ampiamente citati: la mancanza di giocatori in grado di saltare l'uomo e la scarsa capacità di gestire la partita una volta in vantaggio. Questo ci costringe a portare tanti uomini in attacco e se non si scambia la palla con velocità e precisione ci si ritrova a lasciare troppo campo agli avversari. Ovvio che questi emergono pesantemente quando non si è in ottime condizioni fisiche, soprattutto considerando l'età avanzata di molti giocatori, cosa aggravata dal calendario pazzesco che abbiamo avuto durante tutta la stagione e che stiamo tutt'ora avendo. A questo punto viene fuori un altro problema o meglio una caratteristica che abbiamo fatto diventare un problema, cioè il fatto di non avere giocatori intercambiali o quasi, che in un ruolo giochi uno oppure un altro non è la stessa cosa, bisogna adattare un attimino il gioco dell'intera squadra. Questo fatto non è stato ben gestito dal mister, che per molti mesi ha fatto giocare sempre gli stessi, con il risultato di perdere quei 7-8 punti che ci avrebbero garantito di blindare il secondo posto ed insidiare un po' di più il Napoli. Ovviamente non c'è la certezza che schierando altri giocatori le 11 partite perse e tutte le altre pareggiate in modo stupido si sarebbero vinte, ma mi sembra chiaro che facendo giocare calciatori freschi le possibilità sarebbero aumentate.
Dobbiamo aumentare il tasso tecnico anche su alcune riserve
 
Alto