Domanda su Xbox

Avendo sempre usato la Playstation sono completamente ignorante circa la Xbox, per cui perdonatemi se pongo delle domande sceme.
Mio figlio ed io vorremmo acquistare una Xbox ma avendo già una PS5 non abbiamo intenzione di spendere un capitale per una Series X, per cui ci saremmo orientati verso una Series S, la quale però, ci risulta, non dispone del lettore ottico per i blue-rays. La domanda è se è possibile masterizzare con il pc un blue-ray per Xbox e trasferirlo in una pennetta usb da utilizzare poi con la console ? Ho letto qualcosa sul web ma appunto essendo completamente digiuno della materia vorrei essere sicuro di non prendere una colossale cantonata. Grazie a tutti.
 
Avendo sempre usato la Playstation sono completamente ignorante circa la Xbox, per cui perdonatemi se pongo delle domande sceme.
Mio figlio ed io vorremmo acquistare una Xbox ma avendo già una PS5 non abbiamo intenzione di spendere un capitale per una Series X, per cui ci saremmo orientati verso una Series S, la quale però, ci risulta, non dispone del lettore ottico per i blue-rays. La domanda è se è possibile masterizzare con il pc un blue-ray per Xbox e trasferirlo in una pennetta usb da utilizzare poi con la console ? Ho letto qualcosa sul web ma appunto essendo completamente digiuno della materia vorrei essere sicuro di non prendere una colossale cantonata. Grazie a tutti.
Non sono un grandissimo intenditore
Ma da quando ho capito non ha lettore
Quindi immagino che scarichi i giochi dal catalogo dell'Xbox Store e poi ci giochi
 
Non sono un grandissimo intenditore
Ma da quando ho capito non ha lettore
Quindi immagino che scarichi i giochi dal catalogo dell'Xbox Store e poi ci giochi
Sì questo sì, mio figlio ha pure il Game Pass, ma non ci sono tutti i giochi vecchi, per questo chiedevo se è possibile masterizzare i vecchi giochi su blue-ray in una chiavetta usb che possa essere letta da Xbox Series S.
 
Da quello che so i giochi su supporto fisico (disco) vengo installati fisicamente sull’hdd della console e per giocarci il disco funge da chiave per attivare la licenza ogni volta. Mi viene il dubbio che con la procedura da te descritta non sia possibile giocare.
 
Ultima modifica:
Che io sappia, non esegue backup da chiavetta. Se vuoi prendere una serie X per giocare a giochi vecchi, a sto punto prendi una console vecchia, una One ( che ti sconsiglio) o una 360 ( che ti consiglio) che i giochi te li tirano dietro con 4 soldi.
 
Alto