Girone B - POR / ESP / MAR / IRA

ma è vera o no la regola che il giallo col var non si può dare?
mi pare che in italia ci hanno sempre raccontato così
cioè che serve solo per i rossi il var
Il protocollo direbbe così però è un protocollo formulato molto male come al solito e quindi bisogna limarlo poi sul campo...se stiamo a guardare il protocollo allora non doveva neanche essere tolto il rigore a neymar visto che l'arbitro era convinto al 100% che ci fosse rigore
 
Anche l'Allampadato ha detto dopo la partita che "il VAR per il giallo non si può usare " - e che minkia significa ? Se l'arbitro non ha visto o non ha visto bene, va a rivedersi le immagini ma non c'è ragione per espellere un giocatore, deve farlo per forza perché ha usato l VAR ? Ridicolo !
Io continuo ad essere contrario all'uso del VAR in questo modo, già la decisione su quando utilizzarlo e quando no crea delle disparità grosse come le case, se poi chi lo utilizza ci vede quello che vuole, allora beh ... Io continuo a considerarlo un supporto per arbitri scarsi, solo che gli arbitri scarsi semplicemente non devono arbitrare, punto.
L'arbitro di Iran-Portogallo non ci ha capito una mazza, era sempre vicinissimo all'azione ma regolarmente prendeva la decisione sbagliata. Ha permesso agli Iraniani di picchiare come fabbri ma i cartellini li ha tenuti in tasca, sul rigore di Ronaldo era a due metri ed ha fatto segno di no più volte in modo plateale, salvo rimangiarsi la decisione una volta viste le immagini. Sulla sbracciata di Ronaldo, protocollo o no ha preso la decisione giusta, CR7 non voleva colpire l'avversario ma solo toglierlo dalla sua traiettoria e passare oltre, il quale avversario disinteressandosi completamente del pallone ha fatto palesemente ostruzione, la decisione giusta sarebbe stata giallo ad entrambi. Il rigore per l'Iran non cera e questa è una delle storture del VAR: rivendendo a velocità rallentata, si vede il braccio largo del difensore, come si fa a non dare il rigore. Ma in realtà il giocatore è stato spinto da dietro e come movimento istintivo ha allargato le braccia, non c'era alcuna intenzione di colpire il pallone, anzi lui nemmeno sapeva dov'era, aveva cercato di contrastare di testa poi era stato spinto da dietro ed aveva perso l'equilibrio. Non è il suo braccio ad andare verso il pallone ma viceversa, inoltre non c'è stata deviazione significativa, il pallone ha appena sfiorato il braccio di Cedric proseguendo nella sua traiettoria e rimanendo quello che era, una palletta morta che non andava da nessuna parte. Al VAR potrà essere rigore, ma nella logica del calcio vero questo non lo è MAI. Inoltre sono convinto che l'arbitro (che ancora una volta era a due metri e non aveva visto niente) non lo avrebbe fischiato nemmeno dopo il VAR se i due episodi precedenti non fossero stati interpretati (giustamente) entrambi in favore del Portogallo.
 
Alto