I segreti per vincere

Ci vogliono calciatori con LE PALLE. Ovviamente devono essere buoni giocatori, ma quello che ti fa fare il passo in più sono gli attributi e non mi stancherò mai di ripeterlo Samuel, Materazzi, Stankovic, Maicon, Eto'o... Non bisogna averne 11, ne bastano 2-3 che danno lo spirito giusto alla squadra. Dal 2010 a questa parte non abbiamo più nessuno di questo spessore, nella squadra di adesso abbiamo gente come Gagliardini, Brozovic, Eder, Candreva, Handanovic... Ma come possiamo mai vincere qualcosa così?

Guardate in giro le squadre vincenti chi hanno in campo... Avete nominato la Grecia nel 2004, quelli avevano Dellas e Zagorakis che ti alzavano per le orecchia se c'era bisogno... La Juve ha incominciato a vincere quando sono arrivati Vidal, Barzagli e Conte...

Ci vuole personalità, palle e dedizione. Noi non abbiamo nessun giocatore con queste caratteristiche. E questo lo paghi. Io per esempio adoro Zanetti, è il mio giocatore preferito di sempre, era fortissimo e ci metteva cuore e anima. Ma lui non è mai stato uno che si è contraddistinto per le palle. Lui senza Eto'o, Materazzi e Stankovic non avrebbe mai potuto vincere.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
una squadra con giocatori poco "dotati" può vincere lo stesso trofei? Abbiamo visto la grecia euro 2004 o il porto di mourinho del 2004 in champions ma anche l'Italia mondiale 2006 (c'erano squadre più forti come la germania, il brasile o l'argentina)

queste sono quelle che ricordo
oppure lo scudetto che ha sfiorato l'inter nel 2002 o la finale di champions sfiorata nel 2003
quali sono i segreti per vincere senza fare squadroni?

Una squadra meno forte può vincere a patto che giocatori, allenatore e dirigenza si prendano un giorno libero per leggere cosa diceva Sun Tzu a proposito del tao nell'arte della guerra e poi ci riflettano su.
 
Una squadra meno forte può vincere a patto che giocatori, allenatore e dirigenza si prendano un giorno libero per leggere cosa diceva Sun Tzu a proposito del tao nell'arte della guerra e poi ci riflettano su.

allora è un po' come l'arte dell'agguato di Don Juan che insegnò e tramandò a Castaneda
principi che ha usato anche Cuper nel biennio 2001-2003
 
Alto