[Lazio] Milinkovic Savic

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Non so se sia esclusivo merito di Tare o anche di altri, ma la lazio è la dimostrazione di come la competenza sia più importante dei soldi se si tratta di calcio giocato.
Hanno creato una rosa con la giusta miscela di qualità, rapidità, tattica e fisicità in cui ogniuno si combina al meglio con gli altri.

ausilio prenda appunti...anzi...impari...magari altrove...finalmente...
Mi aspettavo sto commento..
Questa rosa è costruita in 5 anni..
Mai un posto in champions
 
Mi aspettavo sto commento..
Questa rosa è costruita in 5 anni..
Mai un posto in champions
Il punto è che chi mette insieme questi giocatori da 5 anni o quello che sia, lo fa seguendo una logica calcistica che non posso non ammirare a prescindere dai risultati.
La lazio riesce spesso a mettere insieme qualità, rapidità, muscoli e cervello.
E lo fa senza avere le risorse che abbiamo Noi e spesso cedendo i migliori riuscendo ugualmente a sostituirli egregiamente...penso ad esempio a De Vrij-Acerbi...
Logica calcistica spesso invece assente nelle nostre rose in quanto ad esempio è da anni che siamo qualitativamente mediocri e di gamba molto lenti.
I più ripetono che per avere tutto ciò ci vogliono vagonate di soldi...beh...per me invece rimane sempre e soltanto una questione legata alla competenza ed alla importanza o meno che si da alla qualità.
Poi per vincere bisogna anche aggiungerci tanta ma tanta personalità cosa che con Conte credo proprio che alla fine si riesca ad ottenere.
Siamo invece ancora molto rivedibili in termini di qualità e di rapidità.
Non so sei sia un caso o meno, ma l'arrivo di Marotta è però coinciso con un miglioramento anche in questo aspetto visti gli acquisti di Barella, di Sensi e di Sanchez.
In linea generale, meno ci mette mano ausilio e più ho fiducia.

p.s.
se poi vogliamo limitarci ai risultati...beh...
anche in questo caso hanno ragione loro visto che sono quelli che hanno vinto qualcosa in questi anni di dominio totale dei ladri-dopati...
Meglio vincere o fare piazzamenti calcisticamente inutili ma utili solo al ritorno economico poi spesso mal gestito ?
 
Alto