Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

palacistaa

Guest
Miracolo con una squadra di campioni? Il miracolo semmai lo sta facendo Albano al settimo posto in un campionato difficilissimo

Mazzarri ovunque ha fatto i miracoli.
Mi stupisce relativamente.
Ma Conte forse è il miglior allenatore da prendere a breve,perchè è al top della carriera.
L'unica controindicazione è che faccia la fine di Lippi.
 
:giusto:giusto:giusto

Giusta l'idea di fondo (almeno per me), sbagliato clamorosamente il tempismo.
Diciamocelo, se la prima stagione post triplete, si fosse impostato questo discorso seriamente, i tifosi avrebbero capito e aspettato.
Ma dopo 5 anni di digiuno, prima ottieni i risultati, torna in champion's e poi allora ok, puoi gradualmente iniziarte con questo discorso...

sarebbe andata come é puntualmente andata con Benitez.
Sicuro come tasse e morte.

No per me una scelta cosi in una realtá come l'inter devi per forza farla in grandissimo stile, mercato faraonico ad hoc, di quelli che finisci per fare bene anche giocando con qualsiasi modulo, allenatore di un certo tipo, un Guardiola per dire, uno di prestigio che un giocatore non si senta in diritto di spernacchiare perché sa che non é nessuno, e via.

A quel punto poi procedi negli anni con giocatori e allenatori adatti a fare un certo tipo di calcio, senza piú ricadere in scelte catenacciare ma proseguendo a fare scelte di un certo tipo.

Ogni altro tipo di tentativo di "rottura" col passato penso sia infattibile.
Piuttosto tantovale proseguire a oltranza con l'italicismo, il catenaccio, il centravanti che te la risolve, e tutti che se la fanno andare bene.
 
Raven tu chi mandaresti via a gennaio?

Banega anche a me comincia a sembrare un grosso equivoco.
Le ali le terresti?
come risolvi il problema di Icardi troppo isolato?
Medel a centrocampo continueresti a puntarci?
E Kondo?

ogni squadra seria che aspira a salire nel ranking, deve partire da una base fisica superiore dell'avversario. Fu cosi' per noi, fu cosi' per i gobbi. In sostanza le due punte non sono discutibili, la difesa a 4 nemmeno. negli 8 tra difesa e centrocampo, non voglio nessuno che debba venir coperto. Si parta da questo, e poi col tempo si possono fare accorgimenti.
 
Comunque io per Giugno proverei a prendere Conte altro che Simeone
guardate che miracolo sta facendo a Londra

simeone è quasi impossibile, conte lo è proprio. se lo avessimo voluto avremmo dovuto muoverci per tempo ma non penso sia mai entrato nei nostri radar, anche per incompatibilità ambientali.
comunque con uno dei due che hai citato sarei felicissimo, penso però che sia più probabile vincere il campionato quest'anno che vederli l'anno prossimo sulla nostra panchina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto