Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spalletti è criticabilissimo, sono il primo a farlo, per una lunga serie di motivi, che complessivamente mi portano a ritenere che NON potrà essere lui a riportarci in alto.
Per me a giugno ci si salutera cordialmente.
Ciò premesso, la maggior parte dei giudizi espressi in questi giorni sono deliri conseguenti alla delusione dopo la pessima prova di sabato.
I paragoni con Gattuso proprio non si possono sentire, su, siamo seri.

quoto, rimarrà un buon/ottimo allenatore per squadre di SECONDA fascia. Ha avuto l'occasione di allenare una grandissima e ha fatto vedere al mondo intero perché non ha mai vinto una fava di importante a 60 anni. E' un fallito di successo, ovviamente parlando di grandi palcoscenici
 
Basta... in passato ho provato una grande stima per Spalletti, ma quest'anno sta dimostrando partita dopo partita di non essere adeguato a gestire una squadra che ha delle palesi potenzialità e sta rendendo meno di quanto avrebbe potuto fare. Unica giustificazione sarebbe quella dell'assenza di un centrocampista da affiancare a Brozovic, ma ormai è lapalissiano che anche questa lacuna è da attribuire a lui. In questo momento i nostri giocatori che da centrocampo in sù hanno dimostrato di essere più in forma sono Politano e Lautaro: uno lo toglie a partita in corso, l'altro gli fa giocare 10 minuti. Non ha saputo gestire un giocatore difficile (naingollan) che lui stesso aveva scelto per essere la stella di questa formazione. Se non si rende conto che Naingollan non è in condizione di scendere in campo (peraltro dopo aver già buttato la patrtita contro il Totthenam per lo stesso motivo) mi chiedo che allenatore sia. E' in palese confusione, non è in grado di cambiare modulo per adattarlo alle risorse che ha, non riesce a dare un gioco alla squadra nè a motivarla, difende il risultato quando dovrebbe ataccare, ... spero di non leggere il suo nome in panchina il prossimo anno.
 
Voi siete solo finzione. Io la realtà. Lui si che era un grande motivatore. Ha sconfitto la potenza industriale teutonica con i contadini e gli operai sovietici. :ghigno

stalin.jpg
Anche nella storiografia e nella politica, sei pessimo.
 
quoto, rimarrà un buon/ottimo allenatore per squadre di SECONDA fascia. Ha avuto l'occasione di allenare una grandissima e ha fatto vedere al mondo intero perché non ha mai vinto una fava di importante a 60 anni. E' un fallito di successo, ovviamente parlando di grandi palcoscenici

non è neanche giusto parlare di falliti o perdenti, perchè tanto gli allenatori vincenti nel calcio sono davvero pochissimi, direi che sono l'eccezione, la maggior parte degli allenatori al mondo, per quanto possano essere bravi e degni di grandi club, chiudono la loro carriera senza vincere nulla di rilevante.
quindi non è che se uno non vince lo scudetto o la champions, automaticamente è un perdente. non è questo il punto. da quel punto di vista, di allenatori vincenti in italia ci sono solo ancelotti e allegro. ma allegro, ad esempio, se non vincerà la champions, può davvero essere considerato un allenatore vincente, considerato lo scenario di strapotere rubentino di questi anni ? io da un allenatore di un inter per il momento non in grado di vincere scudetti o champions, mi aspetto che plasmi la squadra, gli dia carattere, identità, continuità e un approccio alle gare per quella che è la sua posizione al cospetto dell'avversario che incontra di volta in volta. con spalletti non sta accadendo o per lo meno, non quanto dovrebbe accadere. stop. non sto neanche ad apostrofarlo come perdente o fallito, non mi interessa e non è giusto, perchè per quella che è la sua dimensione è ingeneroso, lui questo ti può dare. e quindi, semplicemente, visto che questo è quello che ti può dare, direi che l'esperienza dovrebbe volgere al termine.
 
non è neanche giusto parlare di falliti o perdenti, perchè tanto gli allenatori vincenti nel calcio sono davvero pochissimi, direi che sono l'eccezione, la maggior parte degli allenatori al mondo, per quanto possano essere bravi e degni di grandi club, chiudono la loro carriera senza vincere nulla di rilevante.
quindi non è che se uno non vince lo scudetto o la champions, automaticamente è un perdente. non è questo il punto. da quel punto di vista, di allenatori vincenti in italia ci sono solo ancelotti e allegro. ma allegro, ad esempio, se non vincerà la champions, può davvero essere considerato un allenatore vincente, considerato lo scenario di strapotere rubentino di questi anni ? io da un allenatore di un inter per il momento non in grado di vincere scudetti o champions, mi aspetto che plasmi la squadra, gli dia carattere, identità, continuità e un approccio alle gare per quella che è la sua posizione al cospetto dell'avversario che incontra di volta in volta. con spalletti non sta accadendo o per lo meno, non quanto dovrebbe accadere. stop. non sto neanche ad apostrofarlo come perdente o fallito, non mi interessa e non è giusto, perchè per quella che è la sua dimensione è ingeneroso, lui questo ti può dare. e quindi, semplicemente, visto che questo è quello che ti può dare, direi che l'esperienza dovrebbe volgere al termine.

non condivido, l'italia è piena di allenatori che hanno vinto almeno uno scudo, vuoi per l'annata che va tutto bene o per essere capitato nel posto giusto al momento giusto. E non lo sto paragonando ai veri vincenti come sono i top ma a quel gruppo numeroso di allenatori che si sono ritagliati il loro piccolo spazio nella storia del calcio italiano. Spalletti non rientra neanche in questa categoria. Non mi interessa di offenderlo, ho solo parlato del suo palmares, niente di offensivo ma solo un'analisi storica di cosa puo dare un allenatore con questo passato
 
Spalletti ha fatto sicuro il richiamino di preparazione invernale come si faceva 50 anni fa.
Saremo imballati per tutto gennaio, sperando di fare punti.
Poi a una certa cominceremo a correre ed i suoi avvocati ci verranno a raccontare come abbia dato un gioco e trovato la quadra.
In realtà come al solito sarà solo una questione atletica, finita la benza torneremo nei ranghi.
Sperando sia sufficiente per non sbracare in campionato mentre si prova vincere la sticazzi lig .
 
Spalletti ha fatto sicuro il richiamino di preparazione invernale come si faceva 50 anni fa.
Saremo imballati per tutto gennaio, sperando di fare punti.
Poi a una certa cominceremo a correre ed i suoi avvocati ci verranno a raccontare come abbia dato un gioco e trovato la quadra.
In realtà come al solito sarà solo una questione atletica, finita la benza torneremo nei ranghi.
Sperando sia sufficiente per non sbracare in campionato mentre si prova vincere la sticazzi lig .

vero, che poi il richiamino lo fanno tutti, dalle piccole alle grandi. Intanto gobbi, napoli, roma e bilan hanno vinto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto