Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio regista preferito è, senza alcun dubbio, Woody Allen il quale, pur facendo tanti film (con inevitabili saliscendi a livello qualitativo), è uno dei pochi in grado sempre di emozionarmi e lasciarmi qualcosa. Di recente, ho rivisto su Netflix Midnight in Paris che, a dispetto dei dieci anni intercorsi, mostra una giovinezza e una freschezza a livello contenutistico straordinaria, con una interpretazione superba di Owen Wilson e atmosfere dalla commovente bellezza. Un capolavoro destinato a diventare 'timeless' come i due monumentali Io & Annie e Manhattan, probabilmente i miei due film preferiti in assoluto. Un altro gioiellino sicuramente è Match Point, anch'esso invecchiato benissimo.
Poco ispirati, al contrario, La maledizione dello scorpione di giada e To Rome with love. Purtroppo, non posso dire di averli visti tutti, soprattutto i più recenti. Mi fecero una buona impressione Misterioso omicidio a Manhattan e Magic in the moonlight, ma di certo non sono due capolavori. Magari, in questi giorni, appena ho tempo, farò una spolverata e stilerò una classifica personale. Alcuni titoli (soprattutto quelli degli anni Settanta e i più recenti dal 2014 in poi) non li ricordo perfettamente.
 
Se potete, recuperatevi su Netflix Storia di un matrimonio e su Prime Video/Sky Figli: meritano di essere visti, soprattutto il primo, con Adam Driver e Scarlett Johansson semplicemente straordinari.
Leggendo qualche recensione in rete, molto hanno ritenuto il film di Noah Baumbach 'pesante': assurdo. E' un capolavoro assoluto, sicuramente molto di più del cult Kramer vs Kramer che nel 2019 ha compiuto 40 anni e che trovo sia invecchiato non benissimo.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
A memoria

Le Erbe Cattive
Paulette
Tok Tok
Blade Runner 2049
Valerian e la città dei mille pianeti
Torneranno i Prati
Noi credevamo
The Post
USS Indianapolis
Onore e Lealtà - Leibstandarte
Birdman
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Che mi ero perso...
MARGIN CALL
consigliatissimo, ogni tanto fate pausa e riflettete un attimo..
Soprattutto gli ultimi 20 minuti..cè una scena che esplica in maniera secca i rapporti tra banche..

Mi è capitato settimana scorsa di aver riguardato dopo molto tempo la lezione del prof. Sdogati al poliMi..

La successione lezione - film è incredibile..
Quindi per chi è appassionato di finanza etc
Link youtube proff Sdogati

Poi film Margin Call..si trova facilmente
 
ho rivisto Dog Day Afternoon (mi sembra un giorno da cani in italiano) con Al Pacino monumentale e trentenne + John Cazale bravissimo pure lui
film magari non famoso come altri di pacino, ma bello e poi quelle atmosfere anni 70

poi ho rivisto French Connection con Gene Hackman e l'atro di cui mi sfugge il nome... di nuovo anni 70, grandi attori e film che non delude
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto