Yann Sommer

Ma Sommer effettivamente E' basso e vecchio - e quindi ? Che non fosse bravo e non sapesse giocare con i piedi se lo era inventato chi non lo conosceva e pontificava senza vergogna, stiamo parlando di un calciatore con alle spalle una lunghissima carriera internazionale di altissimo livello e che per di più avevamo avuto modo di incontrare più volte nella storia recente, quindi che non fosse un pippone lo si sapeva già.
Anche paragonare la sua situazione a quella di Thuram è una dimostrazione che non si conoscono i giocatori e si parla a vanvera, perché sono assolutamente diverse: Sommer ha giocato senz'altro un eccellente campionato ma non ha fatto altro che ripetere quello che sta facendo da 15 anni e passa, Thuram invece ha fatto quello che non aveva mai fatto prima in carriera, cioè giocare come vera e propria prima punta e segnare un buon numero di goals (perché 12 nel nostro campionato sono più difficili da realizzare di 13 in Bundesliga). Insomma il primo era una certezza, il secondo una speranza.
Tornando a Yann, mi auguro abbia davanti ancora un paio d'anni a questi livelli, ma è opportuno cercare fin d'ora un vero e proprio sostituto, non una riserva, il tempo passa per tutti.
 
Alto