Conflitto in Ucraina

Peraltro, mi sfugge per quale motivo putin dovrebbe trattare in un momento a lui favorevole al fronte, con una netta superiorità di uomini e mezzi peraltro

Se come si dice, l'economia è migliorata con la guerra, le sanzioni fanno male solo a noi, non vedo un solo motivo per cui dovrebbe trattare, dubito si preoccupi per i morti al fronte

Puo tranquillamente riprendersi, da quello che sembra adesso, tutti i territori da cui si era ritirato nel 2022, territori che sicuramente l'ucraina non sarà disposta a regalare al tavolo delle trattive se prima la russia non li riprende con la forza
Perché dovrebbe avere interesse a trattare? Perché le avanzate sono lentissime, perché a breve arriveranno altre armi per gli ucraini, perché nonostante il popolo russo è resiliente come visto durante la seconda guerra mondiale e reggono le sanzioni, alla lunga quelle sanzioni possono comunque fare danni, perché ha interesse a tornare a venderci gas e petrolio. Se congeli la situazione al fronte, dove sono arrivati i russi finora è della Russia, il resto è dell'Ucraina e gli garantisci che l'Ucraina non entra nella NATO, Putin non è scemo da non accettare, non sarebbe una vittoria come sperava ma gli consentirebbe di giustificare quella che chiama operazione speciale e di tornare alla normalità. Che Putin voglia ricreare l'impero sovietico è una baggianata, gli basta la Russia che ha e che le nazioni confinanti, tipo Bielorussia, Georgia ed Ucraina siano amiche o al massimo neutre, quindi farà di tutto affinché non passino sotto il controllo NATO.
 
Tarquinio irricevibile, come sempre
GNCmERMXMAA1KlX
 
Ti posso garantire che sulle caratteristiche delle armi inviate in Ucraina i russi sapevano tutto da decenni.
conoscenza dei vari tipi di armi in dotazione alla nato sì, ma altra cosa è sapere esattamente qual'è il range massimo copribile da armi che mandi agli ucraini e quindi sapere dove posizionare centri di comando, depositi vari, ecc. info preziosa considerando quanto la logistica russa sia considerata disastrosa dagli esperti. Il generale russo grigliato, evento ricorrente delle prime fasi è diventato sempre meno frequente quando han preso le misure
 
Al di la del tifo in cui rischia di sfociare la discussione, io credo la polonia debbe iniziare seriamente a considerare l'idea di munisrsi di un arsenale nucleare proprio
Hanno già l'arsenale NATO.
Ma con quale faccia i russi potrebbero giustificare al mondo una guerra preventiva in polonia, visto la guerra in ucraina e visto che loro probabilmente hanno un arsenale nucleare a kaliningrad?
Guerra preventiva in Polonia significa attaccare un paese NATO, attaccare un paese NATO significa risposta della NATO stessa, ergo il conflitto si allarga su scala globale, e non conviene a nessuno farla.
 
Ultima modifica:
Alto