Davide Frattesi

Come sapete tutti, io stravedo per Frattesi. Però devo riconoscere che le sue doti fantastiche che evidenzia da subentrante, si attenuano molto quando parte titolare. Le ragioni non le conosco, ma comunque questo è un problema perché denota un deficit sul quale lui e Inzaghi devono lavorare. Se cresce in questo è un Crack.
E' normale che un giocatore di gamba qual è lui renda un po' meglio con le squadre più lunghe e i giocatori più affaticati ma se andiamo a vedere, quante partite ha fatto da titolare? Credo 6-7, tra queste a Lecce ha fatto un gol e un assist, contro il Benfica ha segnato, a Firenze ha fatto un'ottima partita così come contro il Salisburgo, ha fatto male ieri e in casa contro la Real Sociedad, partite dove tutta la squadra non ha reso e in cui comunque c'erano 5-6 riserve, in nazionale da titolare mi sembra abbia deciso anche la partita con l'Ucraina con una doppietta. Frattesi è un giocatore forte che ha solo bisogno di giocare di più, lasciamo perdere le stronzate di gente che trae conclusioni dopo una partita di fine campionato giocata in ciabatte. Parliamo di un giocatore che ha fatto 7 gol e 5 assist in neanche 1400 minuti, anche se avesse solo la capacità di far gol mi sembra che nel calcio non sia una cosa trascurabile, aggiungiamoci che è anche un giocatore di grande gamba che ribalta l'azione, che va a contrasto, di grande presenza nei 90 minuti, magari non ha grande qualità nel palleggio (anche se non mi sembra che faccia errori marchiani) ma se avesse anche quello sarebbe al Real Madrid o in qualche big di premier e non qui a fare 30 minuti al mese
 
Gagliardini aveva più minutaggio.
Io un giocatore voglio vederlo per 3 partite consecutive titolare.
Non è mai successo e di certo non lo giudico per la vergognosa prestazione di tutta la squadra di ieri sera.
Mister incluso.
 
Massacrato perché ieri ha giocato male una partita che non contava niente contro la sua ex squadra che sta retrocedendo? Secondo voi con quale animo ha giocato?
Per favore....
Non so chi lo ha massacrato. Non certo io che sono frattesiano della prima ora. È comunque un fatto che quando gioca da titolare colleziona prestazioni opache, mentre da subentrante è sempre da 7. Si cercava di capire come mai e Winter ha dato una chiave di lettura interessante.
 
Alto