Festeggiamenti seconda stella

Ero in duomo ed effettivamente ci ho messo quasi una settimana a recuperare da quella sbornia di gioia, di festa, di amore sconfinato per questi colori. A mente un po’ più fredda allora vi dico, ma quale tempolinea stiamo vivendo?
Chalanoglu insultato dai suoi ex compagni che gli sbatte lo scudetto in faccia nel derby.
Cuadrado forse uno dei più odiati giocatori della Juventus che salta al coro chi non salta bianconero è.
Acerbi, insultato alla Lazio per quel gol di tonali, insultato al suo arrivo, cresciuto nel Milan lo vediamo a cantare e ballare i cori della curva nord.
Di Marco bastoni e barella interisti dalla nascita colonne portanti della squadra è portavoce dell’Interismo.
Denzel fa tre anni a non fare nemmeno un sorriso poi prende per il collo Hernandez e rinasce come la fenice.
lautaro due anni fa piange sotto la nord dopo Inter Sampdoria e oggi piange di gioia.
Inzaghi preso come tappabuchi dopo l’addio di quel coniglio di Conte, ci porta alla finale di champions e l’anno dopo la seconda stella.
Stiamo vivendo un momento storico. Ognuno ha avuto la sua rivincita e noi ci godiamo il karma che ha completato il suo giro.
Un appunto anche agli infami lukaku e skriniar. Questo gruppo vi piscia in faccia.
Forza inter
In effetti, avendo tifato Inter per 63 anni e avendo vissuto molte montagne russe, leggere questa tua lunghissima serie di fatti positivi mi da molta felicità. Ma cerco di viverla nel presente, evitando di darle una proiezione futura. Non ce n'è bisogno. Godere del presente è già molta cosa.
 
chi è invece la biondazza che qualcuno aveva postato l'altro giorno? quella che aveva praticamente lo schermo dei televisori della tribuna vip sotto al culo
 
Ultima modifica:
Secondo me è errore nostro pensare che solo juventini e bbilanisti odino l'Inter.
Non è così. Anche tifosi di squadre "neutrali" come potrebbe essere Moscardelli per aver giocato in squadre tipo il Chievo, il bologna o squadre di serie minori magari includono l'Inter nel cosiddetto insieme delle squadre "strisciate" (quindi nessuna differenza fra noi, il bbilan e la juve) che secondo alcuni sono la rovina del calcio italiano (perchè gli scudetti li vincono sempre loro).
Anche perchè la narrazione dominante su episodi arbitrali e i fatti di Calciopoli, fatta prevalentemente da Juventini e bbilanisti ci penalizza.
Prendi Zazza per esempio. Lui non è nè bbilanista nè tantomeno Juventino (è vero che difende Allegri ma come suo amico, non in quanto allenatore della juve, in contrasto con il popolo bue bianconero che non è soddisfatto di lui) eppure non vedi quanto veleno vomita di fronte ai successi dell'Inter o al fatto che gente pagata 2 spicci come Acerbi e Chalanoglu giochi meglio di altri acquistoni strapagati?
Dobbiamo secondo me prendere atto che siamo la squadra più odiata d'Italia :nonso
Se facessero un sondaggio sulla squadra più odiata infatti juventini e bbilanisti voterebbero noi (e sarebbero quasi la metà dei tifosi d'Italia) e a loro si aggiungerebbero anche altri tifosi neutrali che ci vedono male per svariati motivi (tipo alcuni laziali che ci odiano più della Roma per avergli portato via Inzaghi per esempio, oppure Romanisti che ce l'hanno con noi dai tempi di mourinho, più i bolognesi per vecchie rivalità degli anni '60).
Sì però ogni campionato ha anche un suo contesto. E una classifica.
Se tu ce l'hai con le strisciate, è legittimo: se uno apprezza la varietà e l'imprevedibilità. Io stesso "tifo contro" qualunque dominio nei campionati esteri e in qualunque altro sport, e ho apprezzato il Leicester come tanti.

Però un conto è se al secondo posto ci fosse il Napoli o la Roma. Un altro conto è considerare che se togli l'Inter sotto c'è il Milan e se togli anche il Milan c'è la Juventus.
Dal loro punto di vista, sempre se è questo ciò che pensano, una vale l'altra, quindi... te la prendi con l'Inter perchè avresti preferito la padella alla brace? Un po' inconsistente come polemica.
A meno che appunto non sia un romanista che si sente ancora defraudato dai tempi di Mourinho, perchè altre tifoserie che ce l'hanno con l'Inter non ce ne sono.
 
Alto