Situazione Liste [UEFA & Campionato]

La uefa considera per le cessioni il prezzo di cessione, per gli acquisti/nuovi inserimenti nella lista il valore residuo a bilancio, lo ha spiegato ieri paolillo.

Non esiste altra strada che cedere Perisic/Eder per un totale di 50/55, pregare che lo slot aggiuntivo sia senza vincoli e lavorare sui prestiti. Ma se mi dici che iprestiti non contano più (la roma 3 anni fa con le stesse limitazioni inserì in lista rudiger, dzeko, salah e digne tutti in prestito cedendo solo destro e yanga-mbiwa) allora la cessione di icardi è matematica.
Scusa ma io mi fido più di tuttosport che di paolillo visto che è uno degli artefici di bilanci disastrosi che ci hanno portato dove siamo adesso

"Saremo pronti" e nonostante anni di anticipo siamo partiti in era fair play con i -100 a bilancio
 

Piero Capone

Pulcino
  Bannato
Scusa ma io mi fido più di tuttosport che di paolillo visto che è uno degli artefici di bilanci disastrosi che ci hanno portato dove siamo adesso

"Saremo pronti" e nonostante anni di anticipo siamo partiti in era fair play con i -100 a bilancio

se quello che dice paolillo non è vero, cioè che conta il prezzo di acquisto anche per quelli presi anni fa, a maggior ragione è indispensabile la cessione di icardi
 
La uefa considera per le cessioni il prezzo di cessione, per gli acquisti/nuovi inserimenti nella lista il valore residuo a bilancio, lo ha spiegato ieri paolillo.

Non credo proprio, l'ultima volta che ci siamo passati vendemmo giocatori per quasi 90 milioni (Kovacic 35, Guarìn 15, Hernanes 10, Shaqiri 18, Juan Jesus 10) e ne inserimmo per molto meno (Perisic 16, Candreva 25, Miranda 12, Brozovic 5, Murillo 8).
 
Assolutamente no, perche' Icardi in termini di ammortamento non pesa praticamente niente a bilancio. Il problema sono gli ammortamenti di Kondogbia, Gabigol e Ciao Mario. Il primo l'abbiamo fatto fuori, per respirare dobbiamo far fuori gli altri due. La UEFA non ci ha rinviato per colpa del bilancio (che abbiamo chiuso in break-even), ma per colpa degli ammortamenti di contratto troppo alti che superavano a quanto ho capito la soglia del 60% del nostro fatturato.

A quanto ho capito gli ammortamenti sono una clausola inserita solo nel nostro Settlement e si dice esplicitamente che dovevano calare rispetto alla prima stagione di monitoraggio, quindi senza altri legami con fatturato.
Regola per altro totalmente senza senso perchè rende impossibile l'espansione di un'azienda, anzi al contrario la condanna a indebolirsi e a un probabile fallimento.
es: Vendo Icardi a 110 il giocatore con valore tecnico e di mercato più alto, ma ammortato a 3,74, ne prendo uno a 20 e gli faccio 5 anni di contratto, il suo valore di ammortamento sarà quindi 4 a stagione e avrò già sforato il parametro imposto dal Settlement.
In conclusione pur avendo prodotto un'immensa plusvalenza con saldo contabile clamorosamente in attivo, mi ritrovo a sforare i parametri ed essere molto meno competitivo a livello sportivo.
Una totale assurdità
 
La uefa considera per le cessioni il prezzo di cessione, per gli acquisti/nuovi inserimenti nella lista il valore residuo a bilancio, lo ha spiegato ieri paolillo.

Non esiste altra strada che cedere Perisic/Eder per un totale di 50/55, pregare che lo slot aggiuntivo sia senza vincoli e lavorare sui prestiti. Ma se mi dici che i prestiti non contano più (la roma 3 anni fa con le stesse limitazioni inserì in lista rudiger, dzeko, salah e digne tutti in prestito cedendo solo destro e yanga-mbiwa) allora la cessione di icardi è matematica.
Partiamo da un dato di fatto: la UEFA poco ti può dire sul mercato (anzi, niente), ti può solo mettere delle limitazioni sui giocatori da impiegare nelle competizioni ufficiali UEFA.

Nell'ultima lista UEFA il valore totale ufficiale a bilancio dei giocatori era di 124 milioni.
Tra ammortamenti e cessioni rispetto a quella lista si sono liberati 82 milioni.

Il che vuol dire che probabilmente si potranno inserire giocatori per massimo 82 milioni di valore a bilacio, qualcosa di più se si vendono anche Eder e Candreva.

Skriniar e Vecino sono circa a 18, Gagliardini a 16, De Vrij e Asamoah vicino allo 0. Se li vuoi inserire tutti e vuoi essere ottimista hai massimo 30 milioni inseribili in nuovi acquisti.
Mi sembra chiaro che si andrà verso l'esclusione di almeno uno tra Vecino e Gagliardini e poi si proveranno a prendere giocatori in modi fantasiosi magari (prestito molto oneroso con diritto di riscatto, come Gagliardini).

Vendere Icardi sarebbe disastroso e non servirebbe a nulla, perchè ti sfido trovare un bomber da 30 gol a stagione che abbia un costo a bilancio praticamente nullo.
 
Alto