Lugano - INTER 0-3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Idem.
Premesso che queste partite servono solo a mettere minuti di gioco nelle gambe e ad abituarsi a mantenere le distanze tra i reparti senza strafare con la foga agonistica (diktat assoluto), esiste uno nella nostra squadra capace di far sbarellare anche in un contesto del genere : Candreva.
E pensare che gli basterebbe giocare semplice per essere utile a questa squadra.
Ma in testa, calcisticamente parlando, ha la segatura e dunque finisce col farsi del male da solo.

Perché tende ad esagerare e forse perfino a sopravvalutarsi, non lo so. Ieri c'era un clima ovviamente disteso ed allegro sugli spalti, eppure quando prendeva palla lui, vi giuro, che nascevano spontaneamente dei mugugni. "finta, finta, finta", urlavano tutti quello ogni volta che prendeva palla :ghigno:

Ha avuto diverse opportunità per fare la giocata di prima, a volte poteva tirare, in due occasioni Nainggolan aveva fatto il movimento da incursone che piace a Spalletti e lui non lo ha servito, così come Lautaro che si è mosso tantissimo senza palla.
 
Che mi dite di Emmers?

Molto molto bene, sempre nel vivo del gioco, tanto movimento, non si è mai nascosto ed andava sempre alla ricerca della palla. Ovviamente fisicamente siamo anni louce dietro, basta vedere la foto di inizio partita e noti che le sue gambe sono tipo la metà di quelle di Lautaro :ghigno:

Ma comunque il ragazzo mi sembra abbia una forte personalità.
 
abbiamo giocato abbastanza bene anche se i ritmi sono stati decisamente bassi da parte di tutte e due le squadre
ottimo Nainggolan che ha giocato per più di 1 ora, buono Lautaro che si è mosso bene oltre ad aver sbloccato il risultato, più che discreto Politano e preciso De Vrj anche se un po' imballato dalal preparazione. Asamoah entrato nel secondo tempo mi è parso ordinato e puntuale in ogni azione.
Poi qui hanno dato tutti un giudizio negativo su dalbert che io non condivido.
Nota di merito personale a Karamoh che ha segnato due gol da punta centrale. E a cui io darei più fiducia nel prossimo campionato.
E il solito Candreva che è migliorato: ha centrato il palo invece che un avversario.
Più vedo giocare Candreva e più penso che provato terzino dx, dal momento che non ha mercato per eventuali cessioni, ci potrebbe aggiustare molti problemi.
 
a parte la fase difensiva tutta da verificare, di testa mi sembra nullo.
Però fino a che non c'è prova contraria. D'Ambrosio conosce il ruolo, ma non oserei dire di impressionante intelligenza tattica. Candreva ha fatto esterno nel 3-5-2, ha esperienza, ed è un giocatore generoso.
Si poi la parte difensiva tutta da verificare, però è sempre uno che ha dato il meglio sul fisico e la corsa, la grinta, che non sui tocchi di fioretto al limite dell'area.
Ripeto: not the first pick ma considerando i nostri paletti finanziari, la difficoltà a vendere e ad inserire profili giusti, piuttosto che spendere 15-20 mln per Darmian..che poi ci rimane sul groppone, porto a scadenza Candreva in un ruolo più utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto