Radja Nainggolan

con la differenza che Messi non è stato acquistato a 30 anni, e comunque anche lui in rapido declino. dopo una certa soglia d'etá è inevitabile, ecco perchè la maggior parte delle grandi squadre punta sui giovani piuttosto che sull'usato. ora godiamoci nonno nainggolan a fine carriera
Mah, mi sembrano le cose che si leggevano su Ibrahimovic quando passò al PSG.

Le grandi puntano spesso sui giovani perché dopo non li prendi più. Pensa cosa costerebbe oggi Mbappé se volessi andare a portarlo via da Parigi.
 

rabona

Capitano
  Bannato
tutti l'hanno vista, non mi sembra il primo calciatore nella storia a infortunarsi

Il problema è che in quel ruolo non abbiamo sostituti e Brozovic vicecampione arriverà tardi, il mediano nuovo non è ancora arrivato, praticamente siamo senza centrocampo titolare le prime partite.
Nei post mondiali tutte le big hanno un po di questi problemi, le squadre minori invece molto meno, Spalletti dovrà essere bravo a fare una preparazione differenziata sui 2 centrocampisti che giocheranno le prime partite in modo di non cominciare subito con il piede sbagliato.
 

rabona

Capitano
  Bannato
Hai mai visto una lesione anche di primo grado che guarisce in 5 giorni tanto che il giocatore SOLO FORSE potrebbe saltare una partita che si gioca TRA 9 GIORNI. Ma siete seri?
E senza dubbio una tegola anche perché Naingollan aveva il vantaggio rispetto ad altri grandi giocatori, di non aver fatto il mondiale, quindi poteva fare bene tutta la preparazione. La sua avventura qua è cominciata in maniera veramente sfortunata con un incidente in macchina e un infortunio.
Speriamo, magari quando le cose cominciano amare poi finiscono dolci, è Radja farà una superstagione.
 
con la differenza che Messi non è stato acquistato a 30 anni, e comunque anche lui in rapido declino. dopo una certa soglia d'etá è inevitabile, ecco perchè la maggior parte delle grandi squadre punta sui giovani piuttosto che sull'usato. ora godiamoci nonno nainggolan a fine carriera
Concordo...poi se sei un pessimo professionista che nel privato fuma, beve e fa le ore piccole, il declino è anche più veloce...da non trascurare anche il discorso economico: un giovane, anche se non rende per quello che speravi e dopo un anno devi venderlo, comunque per il fatto di aver giocato nell'Inter e avere magari qualche presenza in champions, vale tanti milioni e ti fa fare una plusvalenza che sistema il bilancio...guarda quanto viene valutato una pippa come Rugani per aver fatto delle presenze e qualche gol con la gobba...l'over 30, invece, se dopo un paio d'anni ti rendi conto che è finito e vuoi cederlo, lo devi fare a zero e dargli pure una buonuscita, generando una minusvalenza che va a zavorrarti ancor di più il bilancio...per affondare ancora più il coltello nella piaga, Zaniolo ("regalato" alla Roma per abbassare il cash necessario per prendere Nainggolan) sta facendo benissimo con la nazionale di categoria, con un gol e un assist nelle due partite giocate...facile prevedere che già il prossimo anno la sua valutazione di mercato sarà superiore a quella del belga...
 
Alto