Pensate che in Champions avremo un girone di ferro?

W

Wesley92

Guest
Gruppo della morte

Ma non pensate che gli unici a disperarci siamo noi, anzi: per noi era prevedibile, essendo della 4° fascia. Fatevi un giro sulle pagine social del tottenham e leggete i commenti. Non ce n'è uno che è contento di averci beccati.
li faremo ricredere col nostro calcio meravigliao
 

Nictaux

Vice capitano
Molto interessante, ma potresti spiegarmi meglio gli indici? Le probabilità le ho capite, ma non ho capito come le calcolano

il calcolo è un po complicato ma interessante. Essenzialmente, a inizio torneo, la forza (per semplificare) di un team è data dall'incrocio tra lo SPI rating e il valore della rosa secondo transfermarkt. Lo SPI rating (Soccer Power Index) è calcolato per fasi (difensiva e offensiva) e viene ricavato da una serie di simulazioni virtuali nelle quali i vari team (ovvero le varie formazioni possibili di ogni club in base alla rosa) vengono contrapposti a una squadra "standard", ovvero un team che non esiste ma che risulterebbe formato per intero da giocatori "medi". Le simulazioni sono doppie, in fase difensiva e in fase offensiva, dalle simulazioni si evince il numero di reti che il team analizzato ha realizzato/subito e a seconda dei risultati si assegna un ranking di reparto.

Da qui i valori che trovi al link e che rappresentano "la griglia di partenza".

Dopo ogni incontro i valori vengono attualizzati, non solo in base al risultato finale reale ma anche a quello "virtualmente" corretto; per riportare un esempio che trovi nel manuale, le statistiche dicono che il 9% delle volte in cui rubi la palla in area avversaria segni; in questo caso il sistema assegna uno 0,11 (o giù di li) di rete alla squadra che ha rubato palla in area avversaria.. e via così per i vari tipi di azione.

E' un sistema ancora grezzo ma molto interessante e in UK è molto utilizzato dai bookmakers per aggiustare le quote
 
Alto