La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
Stai andando in OT.
Giocare non significa calcio spettacolo questa è una balla che vi raccontate per giustificare la ***** che vi piace.
Ripeti 100 volte : non conta solo vincere
e anche: giocare a calcio è la chiave del successo
Guarda il calcio per quello che è, uno sport .
Sarà che vai avanti con convinzioni del 15-18 e vedi solo quello che vuoi vedere te lo ripeto, poi fai come ti pare.

L'inter di Mourinho giocava a calcio. L'unica volta che abbiamo giocato a calcio con un gruppo forte, abbiamo vinto. Vedasi Chelsea-Inter e Inter-Barca. Nell'inter del triplete l'inter eh, non il barca chi è che non giocava di fioretto? il meno tecnico era Zanetti.
Mourinho all'Inter non faceva catenaccio. L'ha fatto una sola volta perchè eravamo rimasti in 10 contro il Barça più forte della storia.

https://www.ultimouomo.com/come-si-coltiva-il-talento-in-italia-pt-1/

Rileggendo un po’ dei tuoi messaggi, stavo francamente facendo fatica a capire quale fosse precisamente il tuo pensiero.

Poi ho visto quest’ultima tua risposta, ed ho realizzato che Evidentemte sono troppo indietro per capire le tue futuristiche idee che, detto tra noi, nel 15-18 chiamavamo amichevolmente “Supercazzole”.

non ti disturbo oltre.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
ma non sono futuribili.....Chiesa è veloce è forte fisicamente...tira degli scaldabagni in porta che bucano la rete...ma dribbling...la giocata risolutiva? la impara a 21 anni? no..
Quanti di quelli visti ieri sera hanno talento nel vero senso del termine?..
sono tutti giocatori da sistema...non c'è ne uno che rompa lo spartito, che esca dallo schema e faccia l'assolo decisivo...così si dai l'impressioni di esserci ma lo sport di squadra, qualsiasi, te lo risolve chi ha classe...stop.. e noi non ne abbiamo.
io vedo solo Insigne e Barella che a volte ti tirano fuori il commento "oh dio cos'ha fatto"..

Penso che a 21 anni possa ancora imparare tanto. Non so dove possa arrivare, ma quello che mi piace di lui è proprio il fatto che ogni volta che lo vedo mi sembra meglio della precedente.

È un talento vero? Non penso possa essere un fuoriclasse, che è quello che tu descrivi. Ma rimane uno che ha comunque un futuro, davanti a se piuttosto che un passato.

Quindi vorrei vedere una Nazionale che, se di mediocri deve essere composta.....almeno lo sia di giovani mediocri e non vecchie Glorie. Facciamoli giocare......e continuiamo a cercare.
 
In questo momento, Chiesa è l'unico giocatore in orbita Nazionale che prenderei al volo, senza pensarci, anche se non alle cifre che pretende lo Scarparo. Il resto è da mani nei capelli (per chi li ha), ma concordo con Klabautermann ed infatti lo avevo scritto anche in precedenza, cariatidi come Chiellini-Bonucci non si possono vedere, meglio giocare con i ventenni e sperare che migliorino maturando.
 

burruchaga

Campione
  Bannato
mancini ha scoperto quanto e difficile fare il selezionatore,cambia i giocatori come i bambini cambiano le macchinine quando non gli piacciono più. aspettiamoci altre convocazioni ad minchiam.
Beh lui ha sempre avuto le idee chiarissime. Stava accantonando anche Icardi... meno male che nel 2008 Moratti ha avuto uno dei pochi lampi di genio mettendolo alla porta se no ciao triplete.
 

orgone5

Stella
  Supporter
In questo momento, Chiesa è l'unico giocatore in orbita Nazionale che prenderei al volo, senza pensarci, anche se non alle cifre che pretende lo Scarparo. Il resto è da mani nei capelli (per chi li ha), ma concordo con Klabautermann ed infatti lo avevo scritto anche in precedenza, cariatidi come Chiellini-Bonucci non si possono vedere, meglio giocare con i ventenni e sperare che migliorino maturando.

Concordo su tutto, anche su Chiesa: lo vedi recuperare palla in difesa sradicandola di potenza dalle gambe dell'avversario e avere ancora la lucidita' di fare la giocata davanti. Diventera' molto forte, talento e grinta in egual misura.
 
Grande rispetto per chi pratica il beach soccer.Ma certo ,e’ un po’ tragicomico che la FIGC,sul suo sito,non sapendo a cosa attaccarsi mette in grande sulla pagina d’ingresso quel risultato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto