Lautaro Javier Martínez

Ma in generale.

Intendo che la Juve ha Douglas Costa e Cuadrado per il ruolo di esterno destro e nessun tifoso gobbo si sogna di lamentarsi della cosa :ghigno

è chiaro che avere due giocatori forti nello stesso ruolo è bello ma presenta insidie, però appunto per l'Inter avere sia Lautaro che Icardi è solo positivo. Tutto qui :nonso
ma per l'Inter certo che é positivo, per i suoi tifosi anche, penso, ci mancheebbe, non penso qualcuno si lamenti di avere Lautaro al posto di Eder come vice Icardi.

Il punto é se é positivo per il ragazzo, se a lui sta bene e stará eventualmente bene a fine stagione, perché a 20 anni é cmq dura fare la riserva, piú dura di quando bene o male il grosso della tua carriera l'hai fatto
 
il punto non e' se lautaro sia oggi un fenomeno o no (e non lo sa nessuno, anche se quello che di lui dicono tutti, milito, crespo, ... lascia capire il potenziale, non mi pare di sentire le stesse cose su cutrone).

il punto e' sempre lo stesso, ai giocatori giocatori forti bisogna trovare spazio, sempre. e oggi noi 2 ne abbiamo davanti di giocatori forti (se poi sara' un crack o solo un buon giocatore lo dira' solo il tempo).

e siccome non e' che ci sia da essere particolarmente contenti di quanto siamo pericolosi davanti a livello di manovra di squadra, continuare ad insistere non solo a giocare monopunta, che con eder in panca poteva avere ragione di essere, ma pure oggi con lautaro, e' delinquenziale.
Ma di Perisic che mi dici?

Perisic non é forte?
Il tandem Perisic - Icardi non é forte, collaudato e funzionante?
Ok Perisic é discontinuo, ma é una colonna per il lavoro bifase che fa, per gli assist e i gol che fa, ed é uno che tendenzialmente se la posta in palio sale si esalta.

due giocatori forti davanti li hai giá.

Lautaro non ce lo puoi aggiungere, lo puoi sostituire a Perisic, perché in attacco sono incompatibili, o l'uno o l'altro.

A meno come si diceva di fare un improbabile 442 lineare, perché Lautaro trq, almeno secondo me, non ci puó giocare.

Eh, cioé, gira e rigira il vero nodo per avere i due argentini in campo é Ivan Perisic.
O lui, o Lautaro, o il modulo attuale (con perisic e quindi non Lautaro), o una rivoluzione per mettere dentro Lautaro e sacrificare o cmq limitare Perisic.

Per questo ribadisco, a fine stagione probabilmente bisognera fare delle scelte: o si vende Perisic e si punta sui due argentini davanti, quindi con un modulo diverso, un mercato conseguente...e a quel punto presumo un allenatore differente.
O tieni Perisic e prosegui cosi con uno solo dei due argentini come terminale, posto che Lautaro sia d'accordo

Ma un attacco in cui compaiano tutti e 3 é secondo me non praticabile, se non per spezzoni o per necessitá
 
Scaloni mi pare che sia un allenatore che ha già vinto di tutto e di più in carriera infatti :ghigno

Comunque scherzi a parte, sono curioso pure io di vedere come andrà questo esperimento, se fosse vero che lo fa. Però se domani l'Argentina dovesse perdere con quei tre in campo contemporaneamente mi auguro che i commenti siano gli stessi che in caso di un eventuale vittoria dell'Argentina :ghigno
 
Scaloni mi pare che sia un allenatore che ha già vinto di tutto e di più in carriera infatti :ghigno

Comunque scherzi a parte, sono curioso pure io di vedere come andrà questo esperimento, se fosse vero che lo fa. Però se domani l'Argentina dovesse perdere con quei tre in campo contemporaneamente mi auguro che i commenti siano gli stessi che in caso di un eventuale vittoria dell'Argentina :ghigno
Non e nessun esperimento...perche lautaro e icardi possono benissimo giocare insieme. Martinez e un potenziale crack e i grandi giocatori possono fare qualunque cosa.
 
Ma di Perisic che mi dici?

Perisic non é forte?
Il tandem Perisic - Icardi non é forte, collaudato e funzionante?
Ok Perisic é discontinuo, ma é una colonna per il lavoro bifase che fa, per gli assist e i gol che fa, ed é uno che tendenzialmente se la posta in palio sale si esalta.

due giocatori forti davanti li hai giá.

Lautaro non ce lo puoi aggiungere, lo puoi sostituire a Perisic, perché in attacco sono incompatibili, o l'uno o l'altro.

A meno come si diceva di fare un improbabile 442 lineare, perché Lautaro trq, almeno secondo me, non ci puó giocare.

Eh, cioé, gira e rigira il vero nodo per avere i due argentini in campo é Ivan Perisic.
O lui, o Lautaro, o il modulo attuale (con perisic e quindi non Lautaro), o una rivoluzione per mettere dentro Lautaro e sacrificare o cmq limitare Perisic.

Esatto, la penso anche io come te. Ne vale la pena far fuori o snaturare Perisic per far posto a Lautaro in questo momento?

L'unico modo per farli coesistere tutti sarebbe quello di mettere Nainggolan a fare il mediano ed inserire Lautaro nel ruolo di trequartista/seconda punta al posto di Nainggolan. Ma non credo che sia già in grado di ricoprire quel ruolo con efficacia Lautaro. Magari per spezzoni di partita si, ma dall'inizio per tutte le partite ancora no. Per farlo dovrebbe avere già la maturità calcistica dei migliori Tevez e Griezzmann. Speriamo che un giorno possa farlo
 
Alto