Lautaro Javier Martínez

Esatto, la penso anche io come te. Ne vale la pena far fuori o snaturare Perisic per far posto a Lautaro in questo momento?

L'unico modo per farli coesistere tutti sarebbe quello di mettere Nainggolan a fare il mediano ed inserire Lautaro nel ruolo di trequartista/seconda punta al posto di Nainggolan. Ma non credo che sia già in grado di ricoprire quel ruolo con efficacia Lautaro. Magari per spezzoni di partita si, ma dall'inizio per tutte le partite ancora no. Per farlo dovrebbe avere già la maturità calcistica dei migliori Tevez e Griezzmann. Speriamo che un giorno possa farlo
dove peró come dicevo non lo vedrei bene, perché in quel ruolo non potrebbe cmq permettersi di fare solo l'attaccante ma dovrebbe anche fare la parte del centrocampista, che poi é il motivo per cui Spalletti in quella posizione usa e ha sempre usato dei mediani


Per cui si, per come siamo costruiti, giocare cosi ad oggi é purtroppo la scelta piú razionale
Dico purtroppo perché a me il tridente largo non piace, vorrei sempre le due punte e vorrei vedere i due argentini come si intenderebbero.

Ma no, non rinuncerei a Perisic per Lautaro, oggi
 

HBL

Stella
  Bannato
Ma di Perisic che mi dici?

Perisic non é forte?
Il tandem Perisic - Icardi non é forte, collaudato e funzionante?
Ok Perisic é discontinuo, ma é una colonna per il lavoro bifase che fa, per gli assist e i gol che fa, ed é uno che tendenzialmente se la posta in palio sale si esalta.

due giocatori forti davanti li hai giá.

Lautaro non ce lo puoi aggiungere, lo puoi sostituire a Perisic, perché in attacco sono incompatibili, o l'uno o l'altro.

A meno come si diceva di fare un improbabile 442 lineare, perché Lautaro trq, almeno secondo me, non ci puó giocare.

Eh, cioé, gira e rigira il vero nodo per avere i due argentini in campo é Ivan Perisic.
O lui, o Lautaro, o il modulo attuale (con perisic e quindi non Lautaro), o una rivoluzione per mettere dentro Lautaro e sacrificare o cmq limitare Perisic.

Per questo ribadisco, a fine stagione probabilmente bisognera fare delle scelte: o si vende Perisic e si punta sui due argentini davanti, quindi con un modulo diverso, un mercato conseguente...e a quel punto presumo un allenatore differente.
O tieni Perisic e prosegui cosi con uno solo dei due argentini come terminale, posto che Lautaro sia d'accordo

Ma un attacco in cui compaiano tutti e 3 é secondo me non praticabile, se non per spezzoni o per necessitá

Milan 93

Lentini sx

Van Basten Papin centrali
 

HBL

Stella
  Bannato
ah, il cavallo di battaglia di spalletti, quello per cui rafinha e' rimasto a marcire in panca, fino a quando ha cominciato a scottargli il culo e allora per arrivare in CL ha pensato che era il caso di far cominciare a giocare quelli che sanno giocare

Ma é una cagata da allenatore italiano . Infatti solo così si spiega perché gente della Serie C come Angelo Orlando Orlandini o Candreva hanno giocato nell Inter . Ovviamente Inter assolutamente mediocri : con gente seria giocavano giocatori seri come Pandev o Figo che non perdevano la palla .
 
Milan 93

Lentini sx

Van Basten Papin centrali
non ricordo come giocavano, non seguivo il Milan, non posso pertanto ribatterti

in ogni caso, altri tempi, altro calcio, altri interpreti, parliamo di una squadra fenomale che vinceva tutto

Un tridente con un esterno puro da una parte, un centravanti boa e una seconda punta che inevitabilmente dovrebbe occupare l'esterno per poi accentrarsi, non dico non possa funzionare ma é quel genere di cose che io chiamo mezze porcate.
E le mezze porcate a me non piacciono, preferisco le cose semplici, perché alla fine il calcio é una cosa semplice e funziona quando é il piú semplice possibile
 

HBL

Stella
  Bannato
non ricordo come giocavano, non seguivo il Milan, non posso pertanto ribatterti

in ogni caso, altri tempi, altro calcio, altri interpreti, parliamo di una squadra fenomale che vinceva tutto

Un tridente con un esterno puro da una parte, un centravanti boa e una seconda punta che inevitabilmente dovrebbe occupare l'esterno per poi accentrarsi, non dico non possa funzionare ma é quel genere di cose che io chiamo mezze porcate.
E le mezze porcate a me non piacciono, preferisco le cose semplici, perché alla fine il calcio é una cosa semplice e funziona quando é il piú semplice possibile

No no no . 4 4 2
Anche a me fanno schifo quegli moduli senza logica .
 
No no no . 4 4 2
Anche a me fanno schifo quegli moduli senza logica .
ma nel 442 si, sono sicuro che potrebbero giocare tutti e ti diró, per me sarebbe forse anche il modulo piu idoneo

Peró ribadisco, Spalletti non lo ha mai fatto, non si puó pretendere inizi adesso, a meta ottobre e con un mese di fuoco alle porte, a fare esperimenti rivoluzionari

Oltretutto, a ben vedere, é anche vero che il 442 lineare, sacchiano, non lo fa piú nessuno
 
Alto