Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barojoe

Esordiente
Bisogna anche considerare che giocare meglio in una squadra che gioca bene risulta essere più facile che giocare bene in una squadra che sicuramente non si esprime come il Napoli. Detto questo rimane un discorso soggettivo credo...
 
La premier fa ridere.
Basta un allenatore un minimo decente che prende a pallate metà della premier senza nemmeno impegnarsi.
Pochettino poi è una garanzia di incapacità.
Ai miei amici che piangevano dopo i sorteggi ripetevo che il Tottenham era l'ultimo dei nostri problemi.

La Serie A è stata meglio della Premier a tuo avviso negli ultimi anni?

Premesso che per come la penso io si tratta di due campionati che hanno vissuto una lunga fase di crisi a livello tecnico e tattico rispetto ai fasti di 10/20 anni fa, ma che ora sono in leggera risalita, tuttavia non credo che il livello medio delle squadre italiane sia superiore a quello della premier. Tutt'al più si può parlare di livello simile nella migliore delle ipotesi. E quell'incapace di Pochettino a momenti l'anno scorso stava per buttare fuori dalla Champions la migliore squadra del nostro Campionato. Sono d'accordo con te che Pochettino sia incapace nel gestire le partite in fase difensiva, specialmente dopo essere stato in vantaggio, ma vedere il Tottenham giocare in attacco è uno spettacolo. Prima di dargli dell'incapace a tutto tondo almeno vediamo come va a finire la partita di ritorno, speriamo di poterlo dire a fine girone che sia incapace :ghigno
 
cerchiamo di essere corretti quando facciamo certe affermazioni.

ultimi 3 anni (non considero questo campionato)

insigne 38 reti e 30 assist
perisic 29 reti e 25 assist

Perisic apporta di piu' in fase difensiva? Vero.
Insigne e' qualitativamente superiore per la manovra offensiva? Vero.

Se poi guardiamo le coppe, la differenza statistica fra i due e' abissale.

Possiamo discutere i due (per me Insigne e' nettamente superiore come giocatore ma magari sono di parte perche' preferisco i giocatori tecnici) ma dire che Perisic ha avuto un rendimento superiore a Insigne e' un'eresia.

giocatori troppo diversi per fare un paragone, poi perisic è molto discontinuo quindi si può dire che il perisic in forma è piu forte mentre il gemello scarso nettamente inferiore

comunque anch' io preferisco i giocatori tecnici ma odio i nanetti :confused:
 
cerchiamo di essere corretti quando facciamo certe affermazioni.

ultimi 3 anni (non considero questo campionato)

insigne 38 reti e 30 assist
perisic 29 reti e 25 assist

Perisic apporta di piu' in fase difensiva? Vero.
Insigne e' qualitativamente superiore per la manovra offensiva? Vero.

Se poi guardiamo le coppe, la differenza statistica fra i due e' abissale.

Possiamo discutere i due (per me Insigne e' nettamente superiore come giocatore ma magari sono di parte perche' preferisco i giocatori tecnici) ma dire che Perisic ha avuto un rendimento superiore a Insigne e' un'eresia.

Dammi i goal di napoli e inter i goal segnati.

Conta anche quello nella valutazione dei numeri
 
Bisogna anche considerare che giocare meglio in una squadra che gioca bene risulta essere più facile che giocare bene in una squadra che sicuramente non si esprime come il Napoli. Detto questo rimane un discorso soggettivo credo...

Bisogna anche considerare che per caratteristiche tecniche Perisic è meno adatto al gioco del Napoli di quanto non lo sia Insigne.

Ciò non toglie che magari Perisic potrebbe essere più adeguato in altri contesti, in situazioni in cui bisogna far valere la forza fisica o il gioco aereo
 
Bisogna anche considerare che giocare meglio in una squadra che gioca bene risulta essere più facile che giocare bene in una squadra che sicuramente non si esprime come il Napoli. Detto questo rimane un discorso soggettivo credo...

vero in tanti casi ma non in questo, la tecnica nello stop, nel saltare l'uomo, nella qualità dei cross o dei tiri cosi' come la potenza e la velocità o la hai o non la hai indipendentemente da come gioca la squadra.
Insigne tecnicamente vale molto piu' di Perisic, Perisic ha molta piu' potenza di Insigne il problema pero' nasce per un motivo molto semplice, il croato riesce a imporsi fisicamente 2-3 mesi a stagione, il rendimento dell'italiano resta bene o male costante per tutto il campionato
 
vero in tanti casi ma non in questo, la tecnica nello stop, nel saltare l'uomo, nella qualità dei cross o dei tiri cosi' come la potenza e la velocità o la hai o non la hai indipendentemente da come gioca la squadra.
Insigne tecnicamente vale molto piu' di Perisic, Perisic ha molta piu' potenza di Insigne il problema pero' nasce per un motivo molto semplice, il croato riesce a imporsi fisicamente 2-3 mesi a stagione, il rendimento dell'italiano resta bene o male costante per tutto il campionato

Ivan riesci a imporsi fisicamente x 3 mesi all'anno e non perché è 25 cm più alto e 20 kg più di insigne :facepalm
 
vero in tanti casi ma non in questo, la tecnica nello stop, nel saltare l'uomo, nella qualità dei cross o dei tiri cosi' come la potenza e la velocità o la hai o non la hai indipendentemente da come gioca la squadra.
Insigne tecnicamente vale molto piu' di Perisic, Perisic ha molta piu' potenza di Insigne il problema pero' nasce per un motivo molto semplice, il croato riesce a imporsi fisicamente 2-3 mesi a stagione, il rendimento dell'italiano resta bene o male costante per tutto il campionato

Infatti quest'anno speravo che prendendo Keita potevamo permetterci il lusso di panchinare Perisic nei suoi periodi di down a livello fisico. Purtroppo però pare che Keita stia messo peggio di Perisic al momento, sia a livello fisico sia a livello di qualità con la palla tra i piedi. Sembra proprio un altro giocatore rispetto a quello che vedevo nella Lazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto