Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per restare al paragone con il Napoli l'anno scorso il lavoro in fase di non possesso di Insigne e, soprattutto, Callejon era molto simile a quello che facevano abitualmente Candreva e Perisic, se invece vogliamo generalizzare non esistono ali nel calcio moderno che nn fanno lavoro difensivo e se x finire vogliamo andare indietro di qualche anno il lavoro che faceva in CL Eto'o nell'Inter del triplete era ancora maggiore ma le sue prestazioni restavano di ottimo livello.
Mi spiego meglio allora, la fase difensiva della squadra Napoli funziona attualmente meglio della nostra quindi il lavoro dei giocatori offensivi risulterà sempre meno stressante.
Eto'o era di un altro pianeta calcisticamente parlando...
 
Beh, quasi mai quando è spompo ed ogni tanto quando è proprio in forma. E comunque pure quando ci riesce non è che abbia sto piedino delicato per mettere la palla dove vuole. In questo, a livello tecnico con Insigne non c'è proprio paragone.

In velocità ed in campo aperto Ivan invece diventa più incisivo.

Insigne non ha la capacità di perisic di allungare ed allargare le difese avversarie comunque. In fascia largo insigne naufragherebbe di contro perisic può anche giocare più accentrato.

E secondo me la seconda punta perisic potrebbe farla benissimo. Ed è pure ambidestro cosa che insigne non è
 


ma c'e' bisogno davvero di spiegarti che saltare l'uomo da fermo e saltare l'uomo in progressione sono cose diverse ??? Il fatto che gli riesca 4 / 5 volte in una stagione nn vuol dire una minkia, anche D'Ambrosio in carriera ha fatto dei bei goal in inserimento ma nessuno si sognerebbe di dire che è un terzino di spinta!!!
 
Mi spiego meglio allora, la fase difensiva della squadra Napoli funziona attualmente meglio della nostra quindi il lavoro dei giocatori offensivi risulterà sempre meno stressante.
Eto'o era di un altro pianeta calcisticamente parlando...

ovviamente prima recuperi palla e meno strada in ripiegamento devi fare ma per recuperarla prima devi fare pressing costante e quindi in termini di corsa hai comunque un grosso dispendio di energia. Sarebbe interessante, ma nn saprei dove trovarla, verificare la statistica della distanza media che i due percorrono a partita
 
Mi spiego meglio allora, la fase difensiva della squadra Napoli funziona attualmente meglio della nostra quindi il lavoro dei giocatori offensivi risulterà sempre meno stressante.
Eto'o era di un altro pianeta calcisticamente parlando...

Funziona meglio la fase difensiva anche perchè i giocatori che hanno davanti sono più bravi a tenere loro il pallone, Insigne compreso. Anzi Insigne in questo è proprio il migliore del Napoli mi sa
 
Lo conosco Perisic, inutile che mi posti video di youtube in cui si estrapolano i migliori spezzoni della stagione.

Sui video di youtube gente come Ricky Alvarez e Gabigol non avevano niente da invidiare a Messi e Maradona :ghigno

siamo passati dal fotogramma ai best di YouTube, siamo sulla buona strada x arrivare a guardare finalmente le partite intere :ghigno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto