PRIMAVERA 2018/2019

pagelle da mondo primavera

Primavera 1, Genoa-Inter, le pagelle dei nerazzurri
Dekic 6.5: chiamato poche volte in causa risponde presente per tenere in piedi i suoi opponendosi a Facchin nel finale ed a Szabo durante il secondo tempo. Subisce gol ma su rigore, nessuna colpa.

Grassini 5.5: partita sfortunata per il numero 2 che non conclude nemmeno il primo tempo per colpa di un infortunio. Nei minuti giocati si è visto poco. ( dal 43′ Zappa 6: ben posizionato sulla sua parte bassa della fascia, non esegue lavori degni di nota.)


N’tube 5.5: la seconda partita da titolare del difensore è in leggera penombra, si vede in un paio di occasioni in fase di costruzione. Manca ancora qualcosina in più per la sufficienza piena.

Rizzo 6.5: positiva la partita del numero 6 che è protagonista di diverse coperture nella sua area di rigore a metter fuori i tentativi genoani.

Corrado 6.5: il terzino nerazzuro preoccupa più volte con le sue progressioni sulla sinistra e nel secondo tempo rientra in campo ancora più aggressivo. Buona prova anche sotto l’aspetto caratteriale.

Schirò 6: dal suo inizio si pretende molto di più. Il capitano interista crea meno rispetto al solito e, seppur migliorando nella ripresa, non convince del tutto quest’oggi.

Pompetti 6: partita non in alta visibilità ma d’importanza non indifferente. Il numero 5 cerca di dare ordine al reparto di centrocampo, lavoro impegnativo in una partita come questa. (dal 79′ Roric s.v.)

Gavioli 6: il terzino che deve trattenere le sue discese non ha un lavoro semplice. Il giovane nerazzurro ha la grande capacità di far girare la testa ai difensori avversari appena si presenta in avanti. (dal 79′ Persyn s.v.)


Mulattieri 5.5: non si vede abbastanza il numero 7 interista che serve qualche pallone ma crea relativamente poco. (dal 59′ Merola 6: il suo è un ingresso fastidioso per le retrovie rossoblu che si impegnano a marcarlo spostando gli equilibri.)

Adorante 6.5: il suo inizio del match è poco incisivo fin quando con un ottimo tiro insacca il gol del vantaggio nerazzurro aprendo la strada ai suoi e tranquillizzando così la partita degli interisti.

Salcedo 7: l’ex della partita non riesce a segnare quest’oggi ma è protagonista di una buona partita, è il centro del gioco dell’Inter. Tutti i suoi compagni lo cercano per mettere il pallone in cassaforte. La sua qualità si vede non solo in area ma anche nelle zone leggermente più arretrate guadagnandosi falli preziosi guadagnati da giocate altrettanto preziose. (dal 59′ Colidio 7.5: è il suo ingresso a dare la svolta alla partita. Assist per il gol che sblocca la partita e gol del raddoppio nerazzurro. Non poteva fare meglio di così.)
 
Alto