Torino - INTER 1-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che Inter-Lazio sia affidata ad Abisso puo' essere un segno del destino?
Tanto non è importante chi la arbitra. Ormai la linea che è stata data agli arbitri dai loro superiori per le partite dell'Inter mi sembra piuttosto chiara: se l'Inter gioca bene e merita di vincere non la sfavorite altrimenti se non dovesse vincere potreste diventare il capro espiatorio delle loro sconfitte, se invece l'Inter gioca da fare schifo sfavoriteli pure tanto i loro tifosi ce l'avranno con giocatori e dirigenti dell'Inter per lo schifo che hanno fatto vedere in campo e dei vostri scempi arbitrali nessuno ne parlerà. Non è un caso che gli scempi arbitrali che abbiamo subìto siano avvenuti nelle 3 partite peggio giocate della stagione ovvero Sassuolo-Inter, Inter-Parma e Torino-Inter.
Non che voglia giustificare la prestazione di ieri ma l'assenza di Politano nelle prossime (probabilmente 2) partite è molto pesante.
 
La partita di ieri è stata la risposta a tutti coloro che chiedevano insistentemente un cambio di modulo, a quelli che chiedevano di giocare con due punte ed a quelli che volevano vedere Icardi e Lautaro insieme dal primo minuto.
Chiaro che le scelte di Spalletti sono state condizionate dalla mancanza di esterni, ma l'idea di mettersi a specchio con il Torino non era malvagia, se non che secondo me il mister ha avuto il torto di farsi prendere un po' dalla fifa, avrebbe dovuto schierare subito Candreva anziché D'Ambrosio (questo per rispondere a chi mi accusa di difendere sempre Spalletti). Infatti nel nostro momento migliore, i primi 20-25 minuti, siamo stati poco efficaci perché attaccavamo soltanto da sinistra, dove Dalbert non azzeccava un cross e Joao Mario non andava sul fondo neppure se minacciato delle peggiori torture. A destra mancava l'appoggio perché DDA stava troppo sulle sue e Vecino si inseriva troppo centralmente (e partiva da posizione troppo avanzata, precisamente come contro il Sassuolo). Poi abbiamo preso un goal di quelli che solo noi possiamo prendere, con una palombella casualissima sulla quale tutti sono rimasti a fare le belle statuine. Da lì in poi non c'è stata più partita, i nostri baldi centrocampisti (il vero punto debole della squadra, prima o pi tutti se ne renderanno conto) che già soccombevano alla fisicità degli avversari hanno iniziato anche a commettere errori tecnici marchiani e buona notte. Il mister non aveva grande scelta ma va detto che i cambi hanno fatto peggio che meglio: io avrei messo subito Candreva perché Nainggolan ci ha fatto giocare ancora una volta in dieci uomini, in quanto l'unico modo nel quale avrebbe potuto toccare un pallone sarebbe stato se qualcuno glielo avesse calciato addosso. Politano è entrato bene ed avrebbe potuto essere determinante ma ha pensato bene di lasciarci in dieci per davvero (sicuramente l'arbitro sarà stato fiscale e avrà sbagliato a non concedere la punizione, ma tu stattene zitto !). In generale comunque ho visto la squadra eccessivamente nervosa e che non ci stava con la testa, la voglia c'era ma tutto il resto no.
Adesso se Perisic se ne vuole andare che se ne vada e alla svelta, ma si è visto ancora una volta che quando manca lui - anche fuori forma come adesso - davanti siamo monchi, perché i nostri centrocampisti sono incapaci di fare gioco, gli attaccanti o ricevono palla dagli esterni oppure devono andare a cercarsela. Avanti così che vai bene !
 
Non è tanto la sconfitta ma il modo in cui è arrivata. Ieri siamo stati a tratti imbarazzanti e per la maggior parte mosci.
Si salvano i soliti 2 o tre giocatori.

Il toro di ieri era battibilissimo giocando un minimo a calcio. Vediamo di non bruciare (come al solito) tutto il vantaggio accumulato all'andata.

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :neroblu:neroblu:neroblu
 
La partita di ieri è stata la risposta a tutti coloro che chiedevano insistentemente un cambio di modulo, a quelli che chiedevano di giocare con due punte ed a quelli che volevano vedere Icardi e Lautaro insieme dal primo minuto.
Chiaro che le scelte di Spalletti sono state condizionate dalla mancanza di esterni, ma l'idea di mettersi a specchio con il Torino non era malvagia, se non che secondo me il mister ha avuto il torto di farsi prendere un po' dalla fifa, avrebbe dovuto schierare subito Candreva anziché D'Ambrosio (questo per rispondere a chi mi accusa di difendere sempre Spalletti). Infatti nel nostro momento migliore, i primi 20-25 minuti, siamo stati poco efficaci perché attaccavamo soltanto da sinistra, dove Dalbert non azzeccava un cross e Joao Mario non andava sul fondo neppure se minacciato delle peggiori torture. A destra mancava l'appoggio perché DDA stava troppo sulle sue e Vecino si inseriva troppo centralmente (e partiva da posizione troppo avanzata, precisamente come contro il Sassuolo). Poi abbiamo preso un goal di quelli che solo noi possiamo prendere, con una palombella casualissima sulla quale tutti sono rimasti a fare le belle statuine. Da lì in poi non c'è stata più partita, i nostri baldi centrocampisti (il vero punto debole della squadra, prima o pi tutti se ne renderanno conto) che già soccombevano alla fisicità degli avversari hanno iniziato anche a commettere errori tecnici marchiani e buona notte. Il mister non aveva grande scelta ma va detto che i cambi hanno fatto peggio che meglio: io avrei messo subito Candreva perché Nainggolan ci ha fatto giocare ancora una volta in dieci uomini, in quanto l'unico modo nel quale avrebbe potuto toccare un pallone sarebbe stato se qualcuno glielo avesse calciato addosso. Politano è entrato bene ed avrebbe potuto essere determinante ma ha pensato bene di lasciarci in dieci per davvero (sicuramente l'arbitro sarà stato fiscale e avrà sbagliato a non concedere la punizione, ma tu stattene zitto !). In generale comunque ho visto la squadra eccessivamente nervosa e che non ci stava con la testa, la voglia c'era ma tutto il resto no.
Adesso se Perisic se ne vuole andare che se ne vada e alla svelta, ma si è visto ancora una volta che quando manca lui - anche fuori forma come adesso - davanti siamo monchi, perché i nostri centrocampisti sono incapaci di fare gioco, gli attaccanti o ricevono palla dagli esterni oppure devono andare a cercarsela. Avanti così che vai bene !

Posso concordare su molte cose e sull'andamento della partita, però l'unica azione degna di nota è stata iniziata e finalizzata (purtroppo fuori) proprio da Lautaro. Le due punte ci potevano stare, forse poteva e doveva cambiare gli interpreti però il fatto di giocare a tre dietro, Lautaro + Icardi sicuramente ci poteva stare. Io mi ero schierato a favore di Lautaro e ieri soprattutto ad inizio partita è stato quello che ha giocato meglio... sinceramente con la pochezza di questi calciatori criticare il modulo diventa perfino imbarazzante perché come le metti in campo hanno dimostrato di non sapersi adattare e di non saperci stare... ha cambiato modulo a partita in corso cercando di trovare altre soluzioni infatti non è cambiato proprio nulla dimostrazione del fatto (sempre secondo me ovvio) che serve un perfetta sintonia tra mister e giocatori per aver risultati accettabili. Sinceramente non posso dare nessuna colpa a Spalletti in quanto ieri il ns centrocampo aveva contro Ansaldi in mezzo... anche se il mio allenatore non capisce nulla, mi fa giocare male e sinceramente potrà essere il più scarso degli scarsi in campo però ci scendo io ed io rischio anzi faccio le figure di m... davanti ad un terzino che gioca interno di centrocampo...
il problema sembra più grande del previsto in quanto poi manca la cattiveria di vincere o meglio di cercare di giocare singolarmente bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto