Torino - INTER 1-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Metà campionato, momento cruciale della stagione e che succede ?? Lo scoramento totale, problemi da tutte le parti, giocatori che se ne vogliono andare, allenatore che ha capito di essere arrivato al capolinea, società che non riesce a tenere il tutto sotto controllo l insomma una situazione da incubo. Come poter essere fiducioso in questo marasma ?
ecco, è questo che preoccupa
 

burruchaga

Campione
  Bannato
Tanto non è importante chi la arbitra. Ormai la linea che è stata data agli arbitri dai loro superiori per le partite dell'Inter mi sembra piuttosto chiara: se l'Inter gioca bene e merita di vincere non la sfavorite altrimenti se non dovesse vincere potreste diventare il capro espiatorio delle loro sconfitte, se invece l'Inter gioca da fare schifo sfavoriteli pure tanto i loro tifosi ce l'avranno con giocatori e dirigenti dell'Inter per lo schifo che hanno fatto vedere in campo e dei vostri scempi arbitrali nessuno ne parlerà. Non è un caso che gli scempi arbitrali che abbiamo subìto siano avvenuti nelle 3 partite peggio giocate della stagione ovvero Sassuolo-Inter, Inter-Parma e Torino-Inter.
Non che voglia giustificare la prestazione di ieri ma l'assenza di Politano nelle prossime (probabilmente 2) partite è molto pesante.
In un certo senso e' vero, quando facciamo schifo ci dano una mano a cadere ancora di piu' nella fossa
 

burruchaga

Campione
  Bannato
Metà campionato, momento cruciale della stagione e che succede ?? Lo scoramento totale, problemi da tutte le parti, giocatori che se ne vogliono andare, allenatore che ha capito di essere arrivato al capolinea, società che non riesce a tenere il tutto sotto controllo l insomma una situazione da incubo. Come poter essere fiducioso in questo marasma ?
Invece tra le squadre che ci stanno dietro e' amore e idillio in ogni dove. Noi siamo bravissimi a farci destabilizzare e i pennivendoli ci sguazzano da sempre
 
Sì però, aldilà dei cattivi risultati - che possono dipendere da tante cose - quello che mi preoccupa - e sapete che non sono uno che si piange addosso - è che fino ad ora avevamo concepito (almeno, io avevo concepito) la nostra situazione come un work in progress: una proprietà nuova che stava imparando come funziona e fortemente intenzionata, una volta usciti dal SA, a rafforzare la squadra, un dirigente di provata esperienza e capacità, un bravo allenatore, una squadra in crescita sulla quale erano stati innestati elementi nuovi e che necessitava solo di alcuni ritocchi importanti per diventare competitiva.
Adesso invece vedo - al netto delle pennivendolate malevole - una società che chiede risultati, dimostrando di essere un tantino scollata dalla reale situazione sportiva, un dirigente che non riesce a tenere a bada i vari casini dentro e fuori dal campo, mentre sul piano prettamente sportivo quelle che fino a ieri erano le certezze, i componenti di quel telaio sul quale costruire una squadra competitiva, stanno venendo a mancare: dei nuovi acquisti si salvano soltanto De Vrij e Politano, anche se quest'ultimo ha dei limiti oggettivi; Vrsaljko sempre rotto e quando ha giocato ha fatto peggio di D'Ambrosio, Asamoha doveva portare esperienza ed abitudine alle grandi battaglie e nel momento più importante è stato il primo a fallire, Keità e Lautaro hanno giocato poco e quando poteva essere il loro turno a giocare titolare si sono infortunati, di Politano abbiamo detto. Ma è la vecchia guardia soprattutto che preoccupa: Handanovic al solito alterna prodezze a prestazioni meno convincenti, Miranda vuole andarsene e lo si vede anche quando gioca, di Perisic inutile parlarne, Icardi si era messo a disposizione della squadra ma quando ha visto che quella non lo seguiva e si è piuttosto scazzato, adesso anche Brozovic e perfino Skriniar danno segni di cedimento, più che altro sul piano mentale. Ma è il generale ed ingiustificato nervosismo che preoccupa, vorrei credere che passerà con la fine della finestra di calciomercato ma ci credo poco. Ed a proposito, le voci che arrivano su presunti acquisti/cessioni futuri non incoraggiano all'ottimismo.
 

Barojoe

Esordiente
Io invece credo che non abbiamo giocatori forti per via delle solite storie e/o situazioni ci siamo ritrovati anche da gestire piccoli uomini.
Nessuno tiene all’inter si vede da lontano, invece di aiutare il proprio allenatore e remare dalla stessa parte con esempio e metodo si sono scagliati contro alla prima difficoltà.
Peresic costretto a restare per più di una ragione, progetto tecnico all’inizio, mancanza di acquirenti visto che ad oggi non ha portato ancora una squadra che sia disposta a pagare il suo attuale valore si è ritrovato fuori dalla champions e quindi subito senza un minimo disturbo ha cercato la cessione, se fossimo restati in champions avrebbe ritardato queste sue convinzioni e si sarebbe accasato a giugno dove più credeva
Candreva Più volte fuori dal progetto tecnico già a settembre e per tutta la fase del girone di andata ha puntato i piedi sinceramente ha dimostrato anche in campo il suo malessere. Con il fatto di dover aver trovato un Politano che fisicamente sta meglio di lui per via semplicemente della vecchiaia non è stato mai preso in considerazione.
Aver dovuto poi far giocare per forza Peresic per dimostrare tutta la gratitudine per essere rimasto e dentro al 100% al progetto tecnico nonostante avesse chiesto la cessione ha portato Spalletti (qui mi sento di dare le colpe al mister) ad alternare un solo esterno perché ovviamente non poteva perdere un giocatore cosi importante per noi ad ottobre o novembre…
Gargliardini fuori dalla lista champions si è ritrovato escluso e aver visto la squadra come giocava male non si poteva fare molto… Poteva cercare di utilizzare di più il ragazzo? Non credo, avrebbe sicuramente inclinato i rapporti con altri giocatori, la squadra soffre e soffriva in mezzo e non poteva sicuramente fare miracoli… ha dovuto sacrificarlo, ma evidentemente lo stesso Gaglia vede troppo il suo io per capire la situazione e stare bello quieto impegnandosi al massimo per dimostrare che l’allenatore ha sbagliato… chiesto subito la cessione…
Il ninja arrivato bello fresco nel mondo Inter non ha capito nulla… ma manco conosce la nostra storia per sapere che avrebbe dovuto avere un altro atteggiamento. Praticamente non si può esprimere manco un giudizio si è fermato ancora prima di arrivare…
Lascio di proposito indietro Miranda e altri più o meno impiegati poco ma sottolineo che Spalletti ha voluto sottolineare un messaggio postato da Ranocchia che dopo la sua prima partita giocato ha sottolineato il suo amore per l’Inter… e qui qualcuno potrebbe dire grazie al c…. con tutti i soldi che si prende per scaldare San Siro era il minimo… però lui almeno ci è arrivato altri invece pensano che giocare a San Siro sia dovuto…
Per concludere secondo me Marotta ha cambiato giustamente il tiro perché avrebbero ammazzato prima del previsto il nostro allenatore dicendo e portando la gente al pensiero comune di non saper gestire la squadra/giocatori.
Il mister in questo dev’essere difeso totalmente e se Marotta dice in pubblico che Peresic fa il superiore di non so che perché anche lui arrivato dopo conosce la situazione che ha gestito Spalletti ma quando uno tira troppo la corda poi si rompe…
E se vero che dopo ha sbottato anche in fase di preparazione alla partita con il Torino allora… tanti mediocri giocatori si trovano ovunque altri giocatori uomini veri allora sono difficili da trovare!
 
pensa che io non prendo neanche un giocatore dell'inter al fantacalcio...
uniche eccezioni veron stankovic skriniar

Quelli li ho sempre presi al fantacalcio con alterne fortune ..... da battistuta ad Adriano, ma passando anche per Eto'ò quando segno 20 e passa gol, per Stankovic che faceva sempre quel golletto che ti svoltava la partita, a Mihaljovic. Materazzi era gioia e dolori. Oggi giorno invece non prendo nessuno :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto