Fotografia

Io quel MA non lo capirò mai XD
E imo non c'è niente da nascondere o negare

:)

Si ma è giusto ed oggi la pp fa parte della fotografia ed io sono assolutamente a favore. Sai quanti scatti ho recuperato in po' che altrimenti avrei perso?

Però per fare un paragone bisognerebbe farlo dai file originali. C'è gente talmente brava in pp che ti trasforma anche foto scattati con un fondo di bottiglia.
 
Ho visto che non c’é ancora un topic sulla fotografia

Siete nikon o canon?
Ho usato sempre nikon perchè vedo che gli obiettivi ed il corpo macchina sono meno costosi.
Ho iniziato da una D60 con l'obiettivo in kit (usata)
Poi con una d90 abbinata al 50 mm 1.8g (usata, best buy)

ora ho una Nikon d800 FF (presa usata)
FF è un altro mondo ragazzi.

ora uso sempre
50mm 1.8 g
35 mm 1.8 g
18 - 140 mm
 
Ultima modifica:
Sì, ma perché scattate?
Sono curioso :)
All'inizio si parte tutti per conservare un ricordo o un momento, io ho ricevuto la mia prima macchina come regalo per la prima comunione. Quando ti prende la passione ed inizi a fare proprio "uscite" fotografiche, lo fai proprio per quello, per fare foto e non aspetti la vacanza o l'uscita sporadica. Almeno per me è stato così...
Diventa in tutto e per tutto una passione che vuoi approfondire e coltivare giorno per giorno.
Per dirti sono stato sul canonclubitalia per anni, forse il forum che più ho frequentato insieme a questo.
 
Ho usato sempre nikon perchè vedo che gli obiettivi ed il corpo macchina sono meno costosi.
Ho iniziato da una D60 con l'obiettivo in kit (usata)
Poi con una d90 abbinata al 50 mm 1.8g (usata, best buy)

ora ho una Nikon d800 FF (presa usata)
FF è un altro mondo ragazzi.

ora uso sempre
50mm 1.8 g
35 mm 1.8 g
18 - 140 mm
Minchia la d90, probabilmente la reflex più venduta di sempre.
 
Si ma è giusto ed oggi la pp fa parte della fotografia ed io sono assolutamente a favore. Sai quanti scatti ho recuperato in po' che altrimenti avrei perso?

Però per fare un paragone bisognerebbe farlo dai file originali. C'è gente talmente brava in pp che ti trasforma anche foto scattati con un fondo di bottiglia.

premesso che con un fondo di bottiglia si possono fare foto meravigliose :ghigno

io di una foto guardo quello che mi da, alla fine, non come è stata fatta
l'immagine è data, il processo che l'ha costruita è corollario
se uno è un mago in pp vale tanto quanto

il punto imo è che la fotografia non è solo lo scatto, ma tutto il processo che porta all'immagine
lo sviluppo con acidi è sempre stato un passaggio fondamentale
oggi lo è la pp
 
Alto