Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
Condivido tutto
Però, ci sono un paio di cose che alla fine mi hanno fatto votare "sul carro conte", nel sondaggio al baretto (sondaggio che per me non ha molto senso, la cosa non può essere ridotta a quella domanda secca)
I cinesi non credo sarebbero inclini e fieri ad essere portatori di quelle pratiche, di quella mentalità e di quei valori. Sia per come son fatti loro, sia perché io Zhang lo vedo davvero calato nella parte dell'interista (poi magari è solo scena eh, ma è ma quell'espressione).
Secondo punto, non riuscirei davvero a non tifare Inter con la stessa passione nonostante conte. Cioè, nella mediocrità di questi anni fatta di giocatori ed allenatori mediocri, non ho perso una partita, ho continuato a gioire e a bestemmiare ai gol fatti e quelli subiti, ed è una cosa che credo non svanirà mai.
E infine, da allenatore almeno si è guadagnato più rispetto ed è stato sicuramente più professionale, di quanto non lo sia mai stato da giocatore, e spero che finché sarà qui non li nomini neanche i gobbi. Non so se hai letto le parole di oriali su di lui, io Lele lo stimo tanto e anche quelle tranquillizzano.

Ultimissima cosa, come dice l'utente sopra, ha anche i valori, positivi stavolta, che a noi servono e mancano dai tempi di mourinho, quelli del lavorare sodo e duramente, cosa che sinceramente mi sono un po' stancato di non vedere da parte dei nostri giocatori

Guarda, io ho gia detto che non mi sento un Interista Migliore perché disprezzo Gonde.....così come non mi sento peggiore di chi si entusiasma.

Il personaggio è molto Grigio: giustamente ci sarà chi lo vede tutto sommato piu bianco.....e chi tutto sommato lo vede piu nero.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Se davvero facciamo lo scambio Colidio + Soldi per Dzeko......inizio a sospettare che Ausilio abbia nel cassetto foto compromettenti di Steven Zhang....
 
Guarda, io ho gia detto che non mi sento un Interista Migliore perché disprezzo Gonde.....così come non mi sento peggiore di chi si entusiasma.

Il personaggio è molto Grigio: giustamente ci sarà chi lo vede tutto sommato piu bianco.....e chi tutto sommato lo vede piu nero.
È così anche per me, infatti non sopporto sia quelli che "conte è un grande non capite niente!! allenatore migliore di tutti i tempi voglio solo lui per sempre!!!!!" , sia quelli invece che "se vi sta bene conte non siete interisti!" . Due modi di vedere la cosa entrambi sbagliati, estremisti e volti a dare patenti di tifo in base al nulla se non ad opinioni personali
La metafora del grigio descrive appieno la situazione, quindi si può restare interisti veri senza dover schifare per forza l'allenatore, così come si può odiarlo ma continuando a tifare i nostri colori.
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
E menomale che non c'è più Spalletti, se no davano di nuovo la colpa a lui che voleva solo i suoi ex vecchi della Roma :ghigno
Dzeko sarà un'ottima chioccia per Lautaro e magari l'avessimo preso noi all'arrivo in Italia, invece di tenerci il paracarro traditore col 9. Avremmo avuto un giocatore vero anche negli anni di buona forma.
 
Te la spiego semplicemente: io non disprezzo Gonde in quanto ex-Gobbo. Lo disprezzo perché portatore assoluto dei Valori peggiori che una certa Giuve ha portato avanti per anni. Quella nella quale la legittima aspirazione a vincere, sconfinava nell’utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione.

Ora, la presenza di Moratti, con tutti i suoi difetti, comunque mi garantiva che l’anima profonda dela ns società non si sarebbe fatta “contagiare” dalle pratiche peggiori di quella giuve. Magari a torto.....chissà....ma con Moratti probabilmente avrei creduto a quello che dici te: che Gonde doveva sposare l’essere interista e non noi al contrario accettare la sua giuventinita. Quindi mi sarei tappato il naso...ed amen.

Ma in questa società asettica, dove l’anima nerazzurra è rappresentata da Zanetti....non ho proprio la garanzia che i valori negativi dei quali Gonde è portatore....non influenzino e permino profondamente la ns realtà.

Anzi....gia ora, su queste pagine mi sembra che siamo tutti un po piu gobbi......
L'anima nerazzurra del periodo '95-2006 è un'anima perdente, molle, inconsistente, maldestra, paperinesca.
Un'anima nella quale io, cresciuto nell'orgoglio della cazimma dell'era trapattoniana dei Zenga, Berti, Ferri etc non mi sono mai riconosiuto.
E non è questione di trofei sollevati, ma di filosofie e di modi di essere e fare.

Sono tornato a riconoscermi in un'anima nerazzurra quando sono passati i Samuel, i Cambiasso, stankovic, Zanetti, e quel gruppo di ferro ben orchestrato da Mancini atto I, prima, e meravigliosamente diretto da Mourinho poi.
Già nei primi due anni perdenti di Mancini c'era un'anima, uomini veri, un qualcosa di vero, serio, concreto.
Ma devo dire che nonostante il 5 maggio mi sono sentito parte di qualcosa di vero anche nella parentesi Cuper.

Quel che voglio dire è che "l'anima" la costruiscono gli uomini che passano, e l'alchimia che sanno creare, costruire e cementare.

In questi 10 anni non c'è stato Conte, non c'è stato Marotta, non c'è stata traccia di Juve.
Eppure, hai visto un'anima nerazzurra?
Hai visto interismo?

Io no.
Perché sono passati uomini deboli, banderuole al vento, che il vento ha spazzato via.

Non c'è interismo nè anima nerazzurra all'Inter, da molto tempo. Non c'è.

Riconosco sia paradossale chiedere di farla rinascere a...Conte.
Ma così è. Vediamo se ci riesce.
Condannare in partenza per la possibilità che porti malefatte...è una condanna a priori in cui purtroppo non vedo senso.

Io non mi sento ossessionato dalla Juve, dal dover essere piuttosto ridicolamente maldestro purché "diverso", non penso ci sia nulla di atroce nel riconoscere che tra tanta ***** c'è anche del know how da cui si può attingere, se sul mercato.
Che non vuol dire emulare. Ma far nostra a modo nostro, come accade nella vita in qualsiasi campo.

Se Conte darà un'anima all'Inter dove un'anima ed un interismo non esistono più da un decennio, io gli sarò grato per questo.
Se verrà qui a fare il gobbo di *****, arrogante, supponente ed incapace di adattarsi, come fu per Lippi, gli farò la guerra come la feci a Lippi, con damnatio memoriae annessa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto