Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Te la spiego semplicemente: io non disprezzo Gonde in quanto ex-Gobbo. Lo disprezzo perché portatore assoluto dei Valori peggiori che una certa Giuve ha portato avanti per anni. Quella nella quale la legittima aspirazione a vincere, sconfinava nell’utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione.

Quei valori, come li chiami tu, erano portati da Moggi e dalla triade. Lo stesso avvocato Agnelli era uno che semplicemente ha fatto il Ponzio Pilato delegando tutto al malefico trio che ha fatto e disfatto a proprio piacimento. Conte, invece, era un semplice dipendente: sticazzi di quello che fa il titolare, sinceramente. Non è che se il mio capo evade le tasse io lo vado a denunciare.
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Dzeko è un vecchio che quest'anno ha fatto una stagione penosa.

Di quello che era Dzeko anni fa fottesega.

Infatti quest'anno mica gli chiedi di fare il titolare, ma il subentrante. E se permetti preferisco che dalla panchina mi entri Dzeko, piuttosto che Pinamonti o altra roba della primavera che fa venire i brividi solo a nominarla.
 
A mente fredda e con più calma ora che tutto è andato bene e la stagione è finita comunque bisogna apprezzare la professionalità e il fatto che ci ha messo tutto in questa esperienza, semplicemente se si voleva fare un passo in avanti, e a quanto pare si vuole fare, non si poteva continuare con lui..il tempo dirà se la scelta di conte è stata giusta o meno, ma con spalletti è stato meglio chiudere ora, noi felici, lui pure che comunque ha raggiunto l'obiettivo e non si è rovinato la carriera, e si va avanti ognuno per la propria strada senza troppe rotture di coglioni che non è mica andato via Mourinho.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Scusa hai di nuovo cambiato idea su Ausilio? Non stava facendo bene?

Non ho mai cambiato idea. Dico che il suo operato è piu oscuro di quello del mister, e che solo la società puo giudicarlo.......e se chiunue arrivi, finisce con il confermarlo, immagino sappia accontentare i suoi principali.

Anche Marotta...a rigor di logica avrebbe potuto farlo fuori.....ed invece....
 
L'anima nerazzurra del periodo '95-2006 è un'anima perdente, molle, inconsistente, maldestra, paperinesca.
Un'anima nella quale io, cresciuto nell'orgoglio della cazimma dell'era trapattoniana dei Zenga, Berti, Ferri etc non mi sono mai riconosiuto.
E non è questione di trofei sollevati, ma di filosofie e di modi di essere e fare.

Sono tornato a riconoscermi in un'anima nerazzurra quando sono passati i Samuel, i Cambiasso, stankovic, Zanetti, e quel gruppo di ferro ben orchestrato da Mancini atto I, prima, e meravigliosamente diretto da Mourinho poi.
Già nei primi due anni perdenti di Mancini c'era un'anima, uomini veri, un qualcosa di vero, serio, concreto.
Ma devo dire che nonostante il 5 maggio mi sono sentito parte di qualcosa di vero anche nella parentesi Cuper.

Quel che voglio dire è che "l'anima" la costruiscono gli uomini che passano, e l'alchimia che sanno creare, costruire e cementare.

In questi 10 anni non c'è stato Conte, non c'è stato Marotta, non c'è stata traccia di Juve.
Eppure, hai visto un'anima nerazzurra?
Hai visto interismo?

Io no.
Perché sono passati uomini deboli, banderuole al vento, che il vento ha spazzato via.

Non c'è interismo nè anima nerazzurra all'Inter, da molto tempo. Non c'è.

Riconosco sia paradossale chiedere di farla rinascere a...Conte.
Ma così è. Vediamo se ci riesce.
Condannare in partenza per la possibilità che porti malefatte...è una condanna a priori in cui purtroppo non vedo senso.

Io non mi sento ossessionato dalla Juve, non penso ci sia nulla di atroce nel riconoscere che tra tanta ***** c'è anche del know how da cui si può attingere, se sul mercato.
Che non vuol dire emulare. Ma far nostra a modo nostro, come accade nella vita in qualsiasi campo.

Se Conte darà un'anima all'Inter dove un'anima ed un interismo non esistono più da un decennio, io gli sarò grato per questo.
Se verrà qui a fare il gobbo di *****, arrogante, supponente ed incapace di adattarsi, come fu per Lippi, gli farò la guerra come la feci a Lippi, con damnatio memoriae annessa

Nel periodo 1995-2006 l'interismo, l'anima interista di cui parli, io l'ho vista nella stagione con Hodgson, in quella con Simoni, nelle stagioni di Cuper, persino con Zaccheroni nel finale di quella stagione ed ovviamente con il primo Mancini.

Le uniche stagioni in cui non ho visto l'anima interista in quegli anni è stato nel periodo in cui ci hanno allenato Lippi e Tardelli, sarà una combinazione ma è stato proprio in quegli anni che abbiamo toccato il fondo del barile.
 
Infatti quest'anno mica gli chiedi di fare il titolare, ma il subentrante. E se permetti preferisco che dalla panchina mi entri Dzeko, piuttosto che Pinamonti o altra roba della primavera che fa venire i brividi solo a nominarla.

Si, gli diamo noi la pensione dorata, che bello.

Il subentrante lo dovrebbe fare ancora Lautaro, visto che ancora non ha dimostrato nulla per fare il titolare in una inter seria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto