Calciomercato Inter [Intermarché Edition 2019]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e anche Zenga... e chi devo citare se da allora non ne abbiamo più avuto uno, Balotelli e Santon li ho citati, Destro anche (e sono tutte mezze seghe), ho detto pure Biraghi e Benassi, alla fine quello che ha avuto una carriera di livello mondiale dai tempi di Bergomi e quelli di 30 anni fa è stato il gobbo schifoso di Bonucci, se me ne sono scordato qualcuno ditemelo, mica mi offendo
Quello che non ho mai capito è la poca lungimiranza di cederli per andare a prendere i Dalbert e i Kondogbia. Piuttosto che spendere 30 milioni per la mediocrità mi sarei tenuto alcuni giovani che avrebbero reso allo stesso modo se non meglio, c'è stata poca lungimiranza. Allo stesso modo sulla questione giovani non capisco alcune cose, mi spiegate il senso di andare a comprare Colidio prima e Brazao dopo? C'è una logica o è puro feticismo della futura plusvalenza?
 
Ma non volevo entrare nel merito di nomi sopravvalutati che poi non sono riusciti a dimostrare il loro valore.
Poi ogni storia, di ognuno di noi ha le proprie coincidenze perfette o le occasioni buttate nel cesso.
Tu credi che se Messi fosse stato acquistato dal Como, a suo tempo, come sembrava che fosse, avrebbe forse fatto la stessa carriera ?
Senza il Barcellona che gli mettesse uno staff di esperti a ricostruirgli e potenziargli il fisico mingherlino , senza l'impatto della filosofia olandese di Cruijff nelle cantere, senza i successivi moduli di gioco che ne hanno esaltato le potenzialità ( infatti si è visto che, anche solo in nazionale, ha avuto una carriera differente ).
Avesse giocato in Italia ? Magari, così mingherlino com'era, al primo contrasto duro di una serie cadetta gli avrebbero spaccato di netto una gamba e adieu pluripremiato futuro Pallone D'Oro.
Non si può mai parlare a priori e non c'è una ricetta per non sbagliare ad inserire un promettente calciatore, se non un quasi giovane campione.
Però, da quanto vedo, abbiamo rinunciato da tempo anche solo a provarci.
vabbè ora il discorso non può essere Messi affetto da nanismo, un Messi "generico" emerge dovunque, uno Zenga generico emerge dovunque, un Maldini generico emerge dovunque... poi ci sono casi dove un Signori (dell'Inter) emerge al Foggia, un Albertini (del Milan) emerge all'Atalanta, però emergono... dei ns sto ancora aspettando i nomi dei rimpianti da quando la ns Primavera si è trasformata in una macchina da trofei
 
Esiste anche una via di mezzo al tritacarne. Se sbagli ci dovrebbe essere qualcuno con l'esperienza giusta per insegnarti dove hai sbagliato in modo tale da permettere di correggerti e migliorarti, no ?
Purtroppo anche in cose ben più importanti del calcio sono sempre stato abituato al tritacarne con i suoi pro e le sue conseguenze a volte devastanti, considerando il lato umano hai sicuramente ragione te mentre sul lato professionale secondo me è meglio il tritacarne.
 
Se viene Sarri credo che si terranno Higuain.
Ripeto: per me la Juve non ha fretta di prendere Icardi.
Per loro è solo una semplice oppurtunita da sfruttare a determinate condizioni

da da dadannnn... sembra di no
sono stati gentili a comunicarlo al mondo... lo vuoi? lo paghi
 
vabbè ora il discorso non può essere Messi affetto da nanismo, un Messi "generico" emerge dovunque, uno Zenga generico emerge dovunque, un Maldini generico emerge dovunque... poi ci sono casi dove un Signori (dell'Inter) emerge al Foggia, un Albertini (del Milan) emerge all'Atalanta, però emergono... dei ns sto ancora aspettando i nomi dei rimpianti da quando la ns Primavera si è trasformata in una macchina da trofei

Non è mai così scontato.
Autentici fenomeni nelle giovanili ci sono, poi non sono emersi per vari fattori, ci stà.
Fa parte delle leggi delle probabilità anche questo.
diamo per scontate troppe cose, in un senso o nell'altro.
Quello che vorrei vedere, dalla mia società, è una maggiore attenzione alla valorizzazione del proprio patrimonio calcistico.
 
Purtroppo anche in cose ben più importanti del calcio sono sempre stato abituato al tritacarne con i suoi pro e le sue conseguenze a volte devastanti, considerando il lato umano hai sicuramente ragione te mentre sul lato professionale secondo me è meglio il tritacarne.

Ma nel lavoro, vediamo tutti i giorni che le aziende che gestiscono la qualità del rapporto umano in ambito professionale sono le più vincenti sul mercato. Non lo dico io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto