Valentino Lazaro

Rispetto a politano siamo li o è un upgrade?

Il ruolo più o meno è quello, è molto più un'ala offensiva che un terzino, ma rispetto a Politano è più imprevedibile, ha uno scatto più secco nel breve e più forza nelle gambe. Va sfruttato per la fantasia e per la velocità, se lo metti troppo indietro e con compiti difensivi lo sfrutti al 30%, lo può fare perchè è versatile, se c'è bisogno lo fa, ma il suo ruolo è un altro
 
Il ruolo più o meno è quello, è molto più un'ala offensiva che un terzino, ma rispetto a Politano è più imprevedibile, ha uno scatto più secco nel breve e più forza nelle gambe. Va sfruttato per la fantasia e per la velocità, se lo metti troppo indietro e con compiti difensivi lo sfrutti al 30%, lo può fare perchè è versatile, se c'è bisogno lo fa, ma il suo ruolo è un altro
Io spero che abbia più che altro qualche gol in canna, perchè da noi le ali non sono mai molto prolifiche negli ultimi anni.
 
Leggo di un calcio alla Ronaldinho. Sto tipo non l'ho neanche mai cagato di striscio. Nemmeno su YT si trovano video decenti. Benvenuto proprio...

E' una via di mezzo tra un'ala europea e un fantasista brasiliano. Giocando sull'esterno è diventato più concreto e meno giocoliere, ma di tricks nel repertorio ne ha tanti. Credo che gli allenatori che ha avuto gli abbian cosigliato di far così, di limitare un po' i tricks e giocare più semplice, ma l'anima brasiliana rimane
 
Alto