Suning

Onestamente si, mi darebbe comunque l'idea di una società che vuole veleggiare nella mediocrità delle posizioni di vertice del campionato italiano, che vanno dalla seconda alla quarta, senza mai provare a raggiungere la prima.

Il solo Lukaku non basterebbe a nulla, avresti ancora un centrocampo ridicolo, e prime alternative gente come Borja Valero, Candreva e Ranocchia.

Avere questa gente in squadra vuol dire non alzare mai l'asticella.
nessuno di questi e' una prima alternativa, tranne -forse- candreva come esterno destro, e anche li' e da vedere.
ranocchia e' il sesto centrale, borja valero potrebbe non essere nemmeno inserito in lista.
 

ilteo77

Prima squadra
direi di apsettare la fine del mercato per esprimere un giudizio su Suning al primo mercato fuori dal sa ma che deve rispettare il ffp.

L arrivo di Sensi e Barella è un miglioramento della rosa rispetto a Joao Mario e Borja (credo partenti tutti e due)
ma ovviamente non bastano per avvicinarsi alla bjuve (la lotta scudetto è obiettivamente impossibile).
Secondo me è necessario qualcuno di veramente forte a cc (necessario già prima e a maggior ragione se esce Naingo).

Mi sarei aspettato un mercato con meno problemi e invece siamo sempre ai prestiti con obbligo e sacrificando i giovani
per coprire parte di cartellino e fare plus mentre mi immaginavo " vuoi un giocatore che è la prima scelta? bum, 60 milioni e te lo prendi
 

Biscione63

Vice capitano
direi di apsettare la fine del mercato per esprimere un giudizio su Suning al primo mercato fuori dal sa ma che deve rispettare il ffp.

L arrivo di Sensi e Barella è un miglioramento della rosa rispetto a Joao Mario e Borja (credo partenti tutti e due)
ma ovviamente non bastano per avvicinarsi alla bjuve (la lotta scudetto è obiettivamente impossibile).
Secondo me è necessario qualcuno di veramente forte a cc (necessario già prima e a maggior ragione se esce Naingo).

Mi sarei aspettato un mercato con meno problemi e invece siamo sempre ai prestiti con obbligo e sacrificando i giovani
per coprire parte di cartellino e fare plus mentre mi immaginavo " vuoi un giocatore che è la prima scelta? bum, 60 milioni e te lo prendi
In realtà se le cifre che girano sui giornali sono corrette faremo un mercato estremamente dispendioso
Transfer fees e ingaggi saliranno alle stelle.
Lukaku e Barella aggiungono insieme ca 30 di cartellini e 24 di ingaggio Godin e Dzeko insieme in totale altri 20-24
Nuovi costi per ca 75mil piu o meno.....senza contare gli altri acquisti minori.....probabile si arrivi vicino ai 90/100
Ecco perchè non si possono svendere gli esuberi, Icardi compreso
 
In realtà se le cifre che girano sui giornali sono corrette faremo un mercato estremamente dispendioso
Transfer fees e ingaggi saliranno alle stelle.
Lukaku e Barella aggiungono insieme ca 30 di cartellini e 24 di ingaggio Godin e Dzeko insieme in totale altri 20-24
Nuovi costi per ca 75mil piu o meno.....senza contare gli altri acquisti minori.....probabile si arrivi vicino ai 90/100
Ecco perchè non si possono svendere gli esuberi, Icardi compreso
Lukaku è ancora da vedere

Ad oggi aumenti di costi annui (circa perche non so i stipendi precisi)

Barella 17 (12+5)
Sensi 8 (5+3)
Lazaro 9 (6+3)
Godin 12
Conte 14

Diminuizione invece da
Keita 10 (5+5)
Vrsaljiko 12 (6.5+5.5)
Cedric 2 (0.5+1.5)

As oggi (non tenendo conto delle piccole operazioni) abbiamo aumentato il costo annuo di 36 mln.

Cmq il nostro traguardo è trovare sistemazione a

Icardi 11
Nainggolan 17 (9+8)
Joao mario 13 (5+8)
Miranda 7
Valero 7 (5+2)
Dalbert 8 (3+5)

Totale 63

Direi che se ce li togliamo da dosso, siamo a cavallo.
 

Biscione63

Vice capitano
Lukaku è ancora da vedere

Ad oggi aumenti di costi annui (circa perche non so i stipendi precisi)

Barella 17 (12+5)
Sensi 8 (5+3)
Lazaro 9 (6+3)
Godin 12
Conte 14

Diminuizione invece da
Keita 10 (5+5)
Vrsaljiko 12 (6.5+5.5)
Cedric 2 (0.5+1.5)

As oggi (non tenendo conto delle piccole operazioni) abbiamo aumentato il costo annuo di 36 mln.

Cmq il nostro traguardo è trovare sistemazione a

Icardi 11
Nainggolan 17 (9+8)
Joao mario 13 (5+8)
Miranda 7
Valero 7 (5+2)
Dalbert 8 (3+5)

Totale 63

Direi che se ce li togliamo da dosso, siamo a cavallo.
Il conto corretto e preciso non l'ho fatto, ma personalmente non faccio mai un calcolo partendo dalle diminuizioni dell'anno precedente
Calcolo sempre la base annuale al punto zero con i giocatori che ci sono. Che è poi quello che si fa in genere
Se si tiene lo storico dei vari anni vedi subito le differenze, si fa prima ed è piu preciso
Anche perchè il FFP lavora su piu anni e quindi devi sempre tenere d'occhio la base annuale di costo per piu anni

Con le plusvalenze che si calcolano sul peso rimanente a bilancio e sono immediate, conviene sempre calcolare prima gli ingaggi e poi mettere plusvalenze e residuo a confronto per calcolare l'impatto sul bilancio immediato e fare una proiezione
Cosi vedi anche le difficoltà di mercato. Un Nainggolan ad esempio sarà difficilissimo piazzarlo a costo zero. Ci sarebbe la Cina ma con la nuova situazione familiare dubito che ci vada...

Purtroppo non ho piu il tempo per tenere gli spreadsheet aggiornati/farli per ogni nuovo anno
Diciamo che a spanna i costi nuovi / aggiuntivi prendendo i nuovi + nomi noti (Lukaku e Dzeko in primis) + rinnovi sono nell'ordine dei 85/90 forse anche 100
Un Icardi venduto a 50mil ti da si un vantaggio immediato ma hai un rischio enorme con un Lukaku che ti costa 40 x 4 anni
Vendendo Icardi e quelli da te citati possiamo andare pari o poco sotto per questo bilancio
Anche se qualche sostituto andrà preso visto che perdi 2 centrocampisti, terzino destro etc ...a meno di non mettere solo giovani
 
Alto