Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se parliamo seriamente, di quello che fanno i goBBi mi interessa poco. A livello di campionato Italiano, margini di miglioramento non ne hanno molti - più di quello che hanno fatto in questi anni, cos'altro possono fare, vincere tutte le partite ? Che poi non è neppure tanto distante da quello che hanno fatto. E' chiaro infatti che il loro rafforzamento è finalizzato alla coppa con le orecchie.
Noi invece possiamo e dobbiamo migliorare, e molto. Ma con tutto il rispetto per Conte, ciò potrà avvenire a condizione che gli venga messa a disposizione una squadra competitiva e che abbia alle spalle una società forte, che gli offra il massimo appoggio e lo spalleggi in qualsiasi decisione tecnica e disciplinare. Io sono fiducioso che ciò avvenga ma previsioni non ne faccio, spero soltanto che coloro che fino ad ora hanno dato la colpa a Spalletti non si illudano che il solo fatto di avere Conte non significhi di per sé aver già annullato il gap.
A Conte si chiede innanzitutto di non perdere le partite in casa contro Bologna, Sassuolo, Parma e compagnia cantante...qui più che problemi di rosa era proprio un problema di atteggiamento e mentalità...l'upgrade che ci si aspetta rispetto a Spalletti è questo...poi è chiaro che per colmare il gap occorrono anche interventi pesanti sul mercato ma quelli arriveranno con gradualità, man mano che continuerà a crescere il fatturato
 
Ovviamente di sicura non c'è niente nel calcio, ma che Conte sia venuto per farci vincere nn si discute nemmeno
Conte è stato preso per tornare competitivi, cosa che negli ultimi anni non siamo mai stati...vincere dipende anche dalle avversarie e ora ce n'è una che ha un vantaggio enorme sulle altre...vantaggio mai verificatosi nella storia della serie A e di questo va preso atto...per vincere, noi dobbiamo crescere (e con Conte lo faremo) ma loro devono calare e non mi pare lo stiano facendo, anzi...l'acquisto di De Ligt è una bella botta al morale di chi sperava in un loro ridimensionamento...di certo sul mio, che sull'invecchiamento dei loro difensori fantasticava per accellerare la riduzione del gap
 
A Conte si chiede innanzitutto di non perdere le partite in casa contro Bologna, Sassuolo, Parma e compagnia cantante...qui più che problemi di rosa era proprio un problema di atteggiamento e mentalità...l'upgrade che ci si aspetta rispetto a Spalletti è questo...poi è chiaro che per colmare il gap occorrono anche interventi pesanti sul mercato ma quelli arriveranno con gradualità, man mano che continuerà a crescere il fatturato

per quel che riguarda le aspettative per il prossimo campionato, questo per me sarebbe un ruolino ruolino ottimista ma adeguato e fattibile con la giusta concentrazione, intensita' e continuita' che dovrebbe dare Conte, e assumendo che si riesca a completare la rosa adeguatamente (punta + centrocampista la posto di nainggolan):

5 piu' scarse (15-19): 28/30 punti
10-14: 25/30 punti
5-9: 22/30 punti
3-4: 8/12 punti
napoli e juve: 6/12 punti

sarebbe un totale 89 punti e te la giochi sicuramente per il secondo posto, e rimarresti in range scudetto fino alla fine, poi dipenderebbe ovviamente da cosa fanno le altre (per esempio, penso che sia juve che napoli avrebbero fatto piu' punti dell'anno scorso se i giochi non fossero stati chiusi con largo anticipo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto