VIAGGI

Grazie a tutti per le risposte. Volevo chiedervi con Alitalia posso mostrare la carta di imbarco tramite pdf sul cellulare o devo arrivare li col cartaceo?

PS :(me venuto un altro dubbio) dato che a parte il bagaglio a mano ho letto che posso avere anche un accessorio in aggiunta come :borsetta ; borsa PC portatile ;borsa porta documenti.
Ecco io come accessorio in aggiunta avrei la sacca dell'Inter... Avete presente le sacche per mettere le scarpe?? Ecco.... Non me la accettano?
non ho presente la sacca che intendi, ma se e' tipo zainetto va bene.
io viaggio con lo zaino col computer e carry-on
 
Sisi è tipo zainetto.

Volevo sapere se la carta d'imbarco va bene mostrarla anche tramite pdf sul cellulare
dipende.
su cellulare sarebbe meglio avere la carta d'imbarco elettronica (di solito mandata per email) che ha un formato specifico (solitamente con QR code), piuttosto che versione pdf di quello cartaceo.
con che compagnia voli? che telefono hai?
la maggioranza delle compagnia ormai ha una app dedicata dove puoi scaricare la carta d'imbarco elettronica. se hai un iphone puoi anche consolidare tutto sul wallet, che e' molto comodo. immagino ci siano app simili anche per altri telefoni.

se possibile, la copia cartacea del pdf comunque la porterei, che non si sa mai (tipo se si dovesse scaricare il telefono).

hai anche bagaglio da stivare? se devi fare il check in comunque, di solito una copia cartacea della carta d'imbarco te la fanno li
 
Sisi è tipo zainetto.

Volevo sapere se la carta d'imbarco va bene mostrarla anche tramite pdf sul cellulare

di solito sul pdf che scarichi al momento dell'acquisto c'è scritto se vale come biglietto elettronico mostrabile sullo smartphone
ad esempio quello di ryanair in teoria non è valido, dovresti scaricare l'app,anche se ho visto diverse volte gente presentarsi al gate con quel pdf e passare lo stesso, comunque come ha detto il buon @il becca ormai la maggior parte delle compagnie ha l'app apposita
 
Quelli di locauto (noleggio dell'auto che prendo domani quando atterro a olbia) mi stanno facendo impazzire.. Non so che esperienze avete avuto voi... Ho prenotato un auto a noleggio da loro (Locauto) perché tutti i loro operatori con cui ho parlato mi hanno confermato che la mia carta è accettata per i noleggi... Io gli ho ripetuto mille volte "guardate che la mia non è carta di credito è una visa debit.." si tranquillo l'importante è che abbia il tuo nome e le 16 cifre... Ok...
Stasera chiamo ancora per aver un ulteriore conferma di tutto ciò è l'operatrice mi fa... "Accettiamo tutte le carte purché siano col suo nome, con le 16 cifre, e che NON SIANO BANCOMAT".. IO replico.. Signorina ma la mia è un bancomat visa debit con il mio nome e le 16 cifre stampate... E lei ribadisce l'importante è che non sia bancomat...

MORALE : DOMANI ARRIVO LI E HO PAURA CHE CON LA NIA CARTA MI ATTACCO AL "" ""..... DOPO CHE MILLE OPERATORI MI AVEVANO RASSICURATO....

Il nostro paese è ridicolo... 2 anni fa a tenerife ho noleggiato un auto in contanti in 5 minuti senza che mi chiedessero ne carte ne garanzie ne niente.... E costava anche una cifra ridicola...
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Locauto, ma che roba è?
Noleggiate sempre direttamente dai siti ufficiali, in primis per capire le eventuali franchigie.
Io consiglio sempre hertz, l'unica che ha già i cristalli inclusi nell'eliminazione penalità risarcitoria.
Risparmiare 50/100 euro per poi doverne corrispondere 50 volte tanto (ed è capitato a qualche amico) è davvero ridicolo, meglio restare a casa.
 
Locauto, ma che roba è?
Noleggiate sempre direttamente dai siti ufficiali, in primis per capire le eventuali franchigie.
Io consiglio sempre hertz, l'unica che ha già i cristalli inclusi nell'eliminazione penalità risarcitoria.
Risparmiare 50/100 euro per poi doverne corrispondere 50 volte tanto (ed è capitato a qualche amico) è davvero ridicolo, meglio restare a casa.

Il tuo discorso è giusto, ma tipo Herts, è stato uno di quelli che ho contattato, ma vogliono solo carte di credito con numeri in rilievo.... Io devo trovare una cavolo di compagnia che accetta un semplice bancomat...
 
Alto