Icardi (re-loaded)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo la giurisprudenza relativa ai professionisti, non mi sembra che il calciatore abbia alcuna chance. Bisogna considerare anche il suo contegno nello spogliatoio e gli episodi verificatisi nella scorsa stagione (infortunio finto e convocazione rifiutata).
Stando a quello che si sa, nell'atto introduttivo ha citato 41 casi di discriminazioni subite, inclusa "l'estromissione dalla chat di squadra". Già questo a me basterebbe per giudicare della serietà dell'iniziativa.

Detto questo, la manovra serve per mettere pressione, perché il rito davanti al collegio arbitrale è un po' particolare: ogni parte si sceglie un arbitro, e il terzo è scelto dal Presidente. C'è l'esperimento di un tentativo obbligatorio di conciliazione, poi il rito è informale, anche con l'assunzione di mezzi di prova (es. possono essere sentiti dei testimoni). Poi viene emesso un lodo arbitrale che mi pare non sia nemmeno impugnabile. Ci vogliono comunque dei mesi, non certamente i due-tre che leggo sulla stampa.

I casi sono 27 se non ho letto male
 
Però potrebbe sempre dire di essersi comportato male perché non digeriva Spalletti. Con l'allenatore nuovo voleva giocarsi le sue carte.

Sticazzi. Non digerisci l'allenatore e ti ammutini per due mesi? Ma veramente, Cristo, vi state inventando scuse fuori dal mondo. Prova a non recarti al lavoro per due mesi perché non sopporti il tuo capufficio, quando poi ti licenziano prova a chiedere il reintegro dicendo che ora c'è un responsabile che ti sta simpaticissimo, che stimi alla follia ed al quale non faresti mai uno sgarbo. Poi dimmi se ti danno almeno il reddito di cittadinanza. :cod

Se ci pensi bene non è stata nominata nessuna fascia o nessun'altro problema inerente alla stagione passata da parte sua. È come se lui avesse giustificato una parte, quelli della stagione passata, i comportamenti dell'Inter.

Bisognerebbe vedere quell'atto per capire al meglio il tutto.

Guarda che l'unica che aveva da giustificare qualcosa, semmai, era l'Inter e non lo ha fatto. Fine. L'infame non aveva nulla da giustificare. Ma non fatevi ridere dietro, sul serio...
 
Balle. Gli unici obblighi sono allenarlo e pagarlo. La parte tattica non la faccio fare ad uno che voglio cedere. Una squadra ed un allenatore hanno tutto il diritto di scegliere su chi puntare, senza per questo dover perdere economicamente.

l'articolo 7.1 del contratto collettivo al quale si rifà icardi purtroppo dice che il calciatore ha diritto a partecipare a TUTTI gli allenamenti, TUTTE le amichevoli e pure le gare ufficiali

7.1 La Società fornisce al Calciatore attrezzature idonee alla preparazione e mette a sua disposizione un ambiente consono alla sua dignità professionale. In ogni caso il Calciatore ha diritto di partecipare agli allenamenti e alla preparazione precampionato con la prima squadra, salvo il disposto di cui infra sub art. 11.

7.2. Salvo i casi di malattia od infortunio accertati, il Calciatore deve partecipare a tutti gli allenamenti nelle ore e nei luoghi fissati dalla Società, nonché a tutte le gare ufficiali o amichevoli che la Società stessa intenda disputare tanto in Italia quanto all’estero
.

mi auguro che l'inter sappia come tutelarsi perché a leggere quest'articolo lui rischia che un giudice gli dia veramente ragione
 
Sono andato a leggere quello che dice Ravezzani e la causa è stata fatta per il comportamento che l'Inter ha tenuto nei suoi confronti in questo periodo.

Quindi in teoria non quello di febbraio, ma l'averlo escluso a prescindere in questa stagione.

Avrebbe senso perché le due cose non sarebbero collegate, ma che errori potrebbero esserci? Il non aver valutato il suo essere giocatore con la parte tattica?

Il fatto che uno come può non convocarlo per la parte tattica ritenendolo inadeguato se non l'ha mai visto di persona?

Se così fosse , per come sono i giudici, non siamo messi bene.
Le due cose sono collegate eccome, ha disertato 2 mesi ergo è fuori dal progetto
 
Ho capito, però devi vederlo dal punto di vista del giudice. Fosse per me lo manderei a ZAPPARE oggi stesso.

A parte che potrebbe creare un brutto precedente nel mondo del calcio se una cosa del genere fosse data a favore del calciatore.

E' esattamente quello che ho fatto. Non esiste giudice al mondo che la possa vedere diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto