Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercato incompleto a mio avviso, le falle nella rosa le abbiamo già ampiamente elencate.
Molti degli acquisti sono scommesse (direi tutti tranne forse Godin), speriamo che riescano a rendere congruo l'esborso economico necessario a portarli a Milano.
Sulle cessioni ho da recriminare qualcosa solo su Miranda e Perisic, forse lì avremmo potuto incassare qualcosa già da ora, il resto degli esuberi ho sempre pensato fosse di ardua collocazione e così è stato, un bene comunque essere riusciti ad allontanarli. Persino Mauro, che di offerte di trasferimento definitivo ne aveva ricevute, è andato via in prestito con diritto.
Comunque è stato fatto molto, si è seguita una precisa linea di pensiero, l'allenatore è stato accontentato nella quasi totalità delle sue richieste (Dzeko a quei prezzi sarebbe stato un errore a mio avviso, mi rammarica non vederlo in nerazzuro ma probabilmente è stato meglio così) e siamo tornati a muoverci nel mercato che conta. Tutto ciò, considerando le difficoltà e le perplessità che aleggiavano intorno a noi ad inizio Giugno, non deve essere sottostimato imho.
Perciò, come voto finale, mi sento di dare un 7.
Ripongo le mie speranze nella sessione invernale, spero che a Gennaio ci sia un ulteriore sforzo della società per colmare le lacune dell'organico.
Ora basta con il calciomercato che a sto giro è stato veramente un calvario, estenuante in ogni sua trattativa praticamente. Ergo pensiamo al campo per qualche mese, ci farà bene.
 
Tutti no perché Dzeko non è venuto. È arrivato Sanchez che non è un vice Lukaku.

Vero, ma la realtà è che la Roma non aveva alcuna intenzione di venderlo. già non si possono spendere 20 mil + bonus per un 33enne in scadenza di contratto, poi Petrachi alzava il prezzo ogni volta ... Finché non fosse arrivato Higuain non avrebbe ceduto Dzeko, infatti tutti sono rimasti dove erano.
Non penso che l'intenzione fosse quella di prendere un vice Lukaku, altrimenti c'era bell'e pronto Llorente che era pure svincolato, se invece si è andati su Sanchez significa che si stava cercando un giocatore con determinate caratteristiche.
 
Credo che una valutazione più realistica si potrà fare tra un paio di mesi. Mettendo da parte gli aspetti emozionali, ribadisco ciò che ho scritto un paio di settimane fa, attirandomi gli strali, anche parecchio maleducati, di qualche utente: l'inter che vince 3- 2 a Roma con la Lazio a maggio 2018 mi sembrava più forte dell'attuale. Abbiamo perso Cancelo, Rafinha, Perisic (37 presenze/11 reti), Icardi (34/29). Che chi li ha sostituiti sia più forte si deve dimostrare. Ovviamente c'e il valore di Conte che è superiore a quello di Spalletti.
 
All'Inter sarebbe servito Savic da subito per tentare la scalata al Napoli ed insidiarsi fra le prime 2, e magari giocare una Champions da protagonisti.

A Sensi, Barella e Gagliardini serve però questo anno 0 di Conte da "titolari" per dimostrare cosa possono dare alla causa e quanto possono crescere.
Il nostro futuro dipenderà molto da quanto cresceranno questi 3. Se vinceremo questa scommessa potremo permetterci di fare all-in su un solo giocatore (come Savic) l'anno prossimo.
Siamo da terzo posto ma sono fiducioso per il futuro
Per me siamo alla pari del Napoli.Lozano e` un buon giocatore quando ha spazio

ma nelle difese chiuse per me soffre.
 
Ha caratteristiche da prima invece..... se avete una opinione tenetevela. Basta che non fate i professori dei miei stivali.
Lautaro giocherà al fianco di Lukaku non al posto suo. Poi vedremo

Se nn ti limiti a guardare la sua altezza come caratteristiche tecniche è chiaramente una prima punta, in caso di bisogno puo' giocare anche con un altro attaccante centrale ma della seconda punta classica nn ha proprio nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto