Curva Nord 1969

Sì e poi chi incita la squadra? 4 vecchi ai distinti? E le coreografie più belle di Europa chi le fa? La nostra curva.. distinguiamo le situazioni.. senza le curve il calcio farebbe cagare e l incoerenza delle persone che gridano alla sua chiusura è infinita perché poi sbavano e fotografano le coreografie o si esaltano quando la curva incita la squadra.

Le coreografie e i cori non sono cose importanti. Vadano a lavorare.
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Qua ci vuole solo un comunicato semplice e chiaro.
"I razzisti sono una parte minima della tifoseria interista che va debellata!"
"Abbiamo installato telecamere e microfoni chiunque si renda colpevole di insulti di stampo razzista verrà punito penalmente e con il daspo a vita"
 

palla lunga

Vice capitano
All'ingresso ho conosciuto un ragazzo del Sud che era la prima volta che veniva a San Siro. Era da solo, se l'era fatta tutta in treno, aveva speso un sacco di soldi nonostante non avesse una lira.
Aveva gli occhi che si illuminavano, guardava ovunque sia fuori sia dentro lo Stadio. Alla fine è venuto con noi in curva.
Quando entrarono in campo i giocatori era estasiato.
Però non conosceva i cori e, ad un certo punto, un energumeno si alzò e disse "oh, questo non canta" e gli piazzò tre ceffoni in faccia.
Si guardò buona parte della partita in silenzio, abbattuto ed intimorito.
Mi fece una tristezza ed una rabbia quella scena che decisi che certa ***** per me non andava bene.
Non ho più rifatto la tessera. Giusto qualche apparizione allo Stadio e basta. Mai in curva e mai più ci andrò.

Anni fa fui testimone di un episodio simile, due ragazzi venuti per vedere la partita e presi di mira e da uno che pesava il doppio di loro e sarebbe potuto essere loro padre, perché non cantavano i cori a comando.
A un certo punto, dal nulla, ha spinto uno dei due alle spalle e lo ha fatto schiantare di petto contro la balaustra, col ragazzo che è rimasto piegato senza fiato e l'amico che piangeva terrorizzato.
Quando sono sceso per andare a verso lo *******, che mi arrivava all'ascella visto con non sono piccolo come i due poverini che aveva aggredito, dicendogli che avevo visto cosa aveva fatto, è corso a nascondersi dietro quattro o cinque suoi amici che hanno incominciato ad alternare minacce a discorsi deliranti tipo "In curva si viene per tifare, se vogliono solo vedere la partita se la guardano a casa in tv".
 

Fede654

Titolare
  Bannato
non sarà MAI la curva che allontana questi figuri perché la curva vive proprio perché ci sono loro. E' il concetto stesso di curva (branco) che deve essere eliminato. Tutte le curve devono essere chiuse….e più valori e "PILU" per tutti
io non sarei così drastico, la presenza di un settore più caldo che rappresenti il cuore pulsante del tifo ci può anche stare, MA in un contesto "sano", pulito, disinteressato, senza secondi fini e/o retropensieri che vadano oltre l'incitamento alla squadra , fuori dalla politica e da tutto il resto.
 
Alto