Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maicon piaceva molto a Mancini ma il primo a fare il suo nome all'Inter fu proprio Lele Oriali. Ti dirò di più: proprio Branca era scettico su di lui perché all'epoca era un terzino che attaccava parecchio e difendeva poco. Uno dei suoi primi estimatori fu Carlos Dunga

Io ho sentito Mancini rivendicare l'acquisto di Maicon

Anzi aveva puntato anche Yaya Tourè quando giocava al Monaco..
 

JM68

Prima squadra

Pippa scansata
Esagerato. Per me uno dei più completi centrocampisti in circolazione. Unico neo: deve trovare più continuità e forse la troverà solo in una grande squadra. Speriamo sia l'Inter
 

Stupor_Mundi

Titolare
Guarda i bilanci di fine anno degli ultimi 7/8 anni di napoli vs inter/milan
E confronta i bilanci con la relativa posizione in classifica

Non credo serva altro

Al più si può discutere se sia tutto merito suo o se anche De Laurentis in questo conti e quanto, ma che i risultati siano eccellenti non credo sia in discussione
De Laurentiis ha contato, ma hanno contato anche l.e cessioni di Cavani e di Higuain, a Giuntoli riconosco di aver ingaggiato Allan (e ultimamente Zielinski), ma ricordo che anche noi lo stavamo cercando; per come ricordo io, anche rivangando gli archivi del forum direi che la richiesta di Mancini per Kondogbia ebbe la precedenza (se ricordo bene arrivò a giugno mentre Allan andò al Napoli a Luglio) e opino IMHO che a quel punto non fosse più possibile acquisire anche Allan (tempi di magra). Penso altrimenti che tutti lo avremmo ingaggiato.
Infine nel corso degli anni ho notato un problema di resa dei giocatori che sono venuti da noi, proprio a livello fisico, mentre in altre squadre mi sono apparsi overperformanti, ma non prendo posizione sul fatto che tali eventi siano stati una casualità oppure siano stati causati da altro, e.g. allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto