Alexis Sánchez

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
10 anni
Insomma...CR7 insegue diversi record, anche con la propria nazionale...ma se è ancora competitivo ai massimi livelli è proprio perchè ha imparato a gestirsi...Sanchez non doveva andare in nazionale, visto la sua fragilità fisica conclamata e il suo ritardo di condizione...mettici anche il debito morale che aveva con noi dopo l'espulsione con la Samp che ci ha lasciato in braghe di tela contro la gobba...questo ennesimo infortunio a noi ci complica le prossime partite...ma lui credo si sia giocato le poche possibilità di conferma...come fai a riscattare uno che guadagna 15 netti a stagione e non da garanzie fisiche..? In quanto alle nazionali, ci sono per tutte le big...se sei in fondo alla classifica, i tuoi giocatori non ci vanno di certo...
Come hanno scritto altri qui sopra un giocatore non puo' rifiutare una convocazione in nazionale a meno di accordi specifici con la societa' di appartenenza secondo le regole stabilite (e la societa' inter non ha fatto nulla in tal senso) o a meno di comprovati problemi fisici gravi (e anche qui nessuno si e' mosso in tal senso).
Inoltre come gia' detto, per i giocatori sudamericani giocare per la propria nazionale equivale ad un qualcosa di sacro ed irrununciabile, ricordo maicon andare in brasile anche in condizioni penose, per non parlare di certi argentini.
Poi ripeto, per CR7 questo discorso e' un qualcosa di inapplicabile a qualsiasi altro giocatore perche' cr7 in portogallo e' un dio che fa quel ***** che vuole. Non si puo' paragonare a Sanchez, non esiste nessun debito morale, per carita'.
Ripeto, stiamo parlando del nulla.
Quello di cui si dovrebbe parlare e' del discorso nazionali, dei periodi inutili in cui i giocatori vengono martellati di viaggi intercontinentali, soprattutto a inizio stagione quando la forma e' quello che e'. Quello si, che bisognerebbe ripensarlo.
 
Può un calciatore professionista rifiutare la convocazione in nazionale della Federazione di appartenenza?

La risposta è negativa. Ogni calciatore tesserato per una società ha, infatti, l’obbligo di rispondere affermativamente alla convocazione in nazionale proveniente dalla Federazione che egli ha il diritto di rappresentare.

E se il calciatore è infortunato?

Se un calciatore, per infortunio o malattia, non sia in grado di rispondere alla convocazione della sua nazionale sarà tenuto, in caso di richiesta da parte della Federazione che egli ha il diritto di rappresentare, a sottoporsi a visita medica.

Chi sceglie il medico che dovrà visitare il calciatore?

Il medico sarà scelto dalla Federazione stessa. Tuttavia, se il calciatore è tesserato per una Federazione diversa (es. il calciatore è tesserato in una società inglese, ma ha diritto di rappresentare la nazionale italiana), il calciatore stesso potrà chiedere di essere visitato nel territorio della Federazione presso la quale è tesserato.
ma non ci si può ritirare?
cioè penso che se si annunci il ritiro non si vada a discutere così
 
O

Ozzo

Guest
Conte starà bestemmiando di brutto

fortuna si vocifera che Esposito rimanga, sta a vedere che nella sfortuna ci va bene, nel precampionato mi è sembrato ottimo. Certo Sanchez è un giocatore di un altro spessore, però se è fatto di burro manco possiamo farci chissà cosa
 
  • Like
Reazioni: HBL

Andrew Luck

Prima squadra
  Bannato
ma non serve un Mandzukic

Ci serve una punta di esperienza che salti l'uomo e che abbia un minimo di estro

Con Sanchez e Sensi questa squadra operaia é pericolosa per chiunque.
Senza Sanchez e Sensi é una squadra piú scarsa dell'anno scorso

3 mesi fuori cmq tantovarrebbe tornarsene a Manchester, poi dovrebbe rimettersi in forma, evitare nuovi infortuni, bla bla bla
Il suo rodaggio per rimettersi in forma doveva essere in questi primi mesi, per poi fare da valore aggiunto nella seconda parte di stagione.

O si lancia Esposito nella mischia o a gennaio si cerca qualche mezza chiavica

Io continuo a sperare possa essere nulla di grave, perché sarebbe una perdita pesantissima
Sono d'accordo anche sulle virgole.
 
Ma Ibra non è un piantagrane, anzi è uno che spinge tutti a dare il massimo.
Poi magari mi sbaglio eh..
Comunque era una provocazione, io preferirei lanciare Esposito.
Forse anche questa sa di provocazione però :ghigno
Io no...io a questo punto preferirei la sicurezza di Ibra che in A farebbe ancora la differenza. Non possiamo perdere ulteriori punti dalla vetta della classifica
 
  • Like
Reazioni: HBL
Come hanno scritto altri qui sopra un giocatore non puo' rifiutare una convocazione in nazionale a meno di accordi specifici con la societa' di appartenenza secondo le regole stabilite (e la societa' inter non ha fatto nulla in tal senso) o a meno di comprovati problemi fisici gravi (e anche qui nessuno si e' mosso in tal senso).
Inoltre come gia' detto, per i giocatori sudamericani giocare per la propria nazionale equivale ad un qualcosa di sacro ed irrununciabile, ricordo maicon andare in brasile anche in condizioni penose, per non parlare di certi argentini.
Poi ripeto, per CR7 questo discorso e' un qualcosa di inapplicabile a qualsiasi altro giocatore perche' cr7 in portogallo e' un dio che fa quel ***** che vuole. Non si puo' paragonare a Sanchez, non esiste nessun debito morale, per carita'.
Ripeto, stiamo parlando del nulla.
Quello di cui si dovrebbe parlare e' del discorso nazionali, dei periodi inutili in cui i giocatori vengono martellati di viaggi intercontinentali, soprattutto a inizio stagione quando la forma e' quello che e'. Quello si, che bisognerebbe ripensarlo.
Vabbuò...a volte toccherebbe fare i disegnini per farsi capire...se dici, come fece Ronaldo lo scorso anno, che non vuoi essere convocato, non ti convocano...dove sarebbe il rifiuto..? Non confondiamo l'acqua col vino...Sanchez ha scelto lui di andare, si è rotto ed ora l'Inter metterà anche questa nel conto quando dovrà decidere l'eventuale riscatto...vedrai che quando tornerà a far panca allo United, forse il cervello gli si accenderà un minimo...
 
Ultima modifica:
Alto