Alexis Sánchez

Io comunque sapevo che politano era un ala destra

Penso che la prima punta o seconda punta come lo fa giocare Conte sia comunque un ruolo adattato, non è il suo ruolo naturale
Poi boh
Sapevi bene...inutile stare a discutere.
Seconda punta ci gioco un scorcio di campionato.
Cmq pur di dire che l'Inter quest' anno ha 2000 punte a disposizione si tirano fuori nomi di primavera e gente che casualmente ha giocato in quel ruolo

Politano non é un Candreva, né un Perisic.
Non é un centrocampista offensivo.

E' un attaccante esterno che di fatto il meglio in carriera lo ha fatto giocando da seconda punta in un attacco a 2, lí é dove preferisce giocare, li é dove si é guadagnato l'inter.
Ma non lo dico io, non é una mia opinione, ve lodice lui e lo dice la sua storia.

Poi é ovvio che un attaccante in piú sarebbe stato auspicabile.
Idem un centrocampista in piú.
Idem un esterno destro in piú.

La rosa é corta per diversi motivi.

Ma dire che Politano non é un attaccante o che da seconda punta sia adattato come lo fosse un Perisic, é non conoscerelo
 
benissimo, quindi se lui li ha scartati voi abbiate la decenza di non parlare piu di questi elementi come elementi fondamentali senza i quali il massimo ottenibile e' un quarto posto.

sono stati fondamentali per il quarto posto dello scorso anno. questo è il senso!!
e ora non ce li ha. quindi sta lavorando affinchè i nuovi siano intanto all'altezza di quelli scartati e poi si spera pure meglio di quelli scartati.
e questo lo deve dimostrare il campo
 
purtroppo no. infatti società ed allenatore che sono più esperti di noi hanno ritenuto che fosse meglio regalarlo anzichè tenerlo.
Credo che nel corso di un campionato certi atteggiamenti rovinino lo spirito di gruppo e la disciplina perchè gli altri vedono uno che non rispetta sistematicamente le regole e si fa i porci comodi suoi. Che può durare se ci fai vincere le partite (magari se ti chiami Ronaldo) ma al primo stop o ifortunio la sua presenza diventa un fattore negativo.
Io credo che Conte sia molto attento su questi aspetti. E idem Marotta

intanto siamo in Champions per un gol di Nainggolan.

E se in rosa c'è ancora Borja Valero che il campo non lo vedrà nemmeno con i binocoli. Senza contare gli osceni Gagliardini e Vecino.
 
Ma anche no. Nainggolan con Conte non sarebbe durato 5 minuti. E senza Conte l'idea di tornare a correre per vincere era risibile.

Vediamo comunque, siamo contati ma non giochiamo contro i ladri ma contro squadre con la panchina ancora più corta della nostra. Alla fine si è rotto la riserva mentre i titolari Lukaku e Martinez sono ancora a disposizione.

Di certo durava più di Borja Valero.
 
i fatti dicono che i conti si fanno alla fine della stagione, altrimenti devo ricordarti che anche con mancini o lo stesso spalletti eravamo primi dopo 15 partite.
per ora mi limito a giudicare acquisti finora visti sul campo e al netto di sensi e barella il resto e' discutibile, com e' discutibile aver regalato icardi per prendere lukaku.

in realtà c'e' poco da discutere, gli acquisti sono stati:
- Godin, giocatore di spessore internazionale a pz, al momento le sue prestazioni sono state altalenanti, ha giocato bene quasi sempre ma ha sofferto CR7 e Suarez, 2 che farebbero soffrire chiunque.
- Bastoni, giovane di prospettiva
- Biraghi terzino sx di riserva che ha fatto bene quando impiegato
- Lazaro scommessa x la fascia dx, giovane che deve ambientarsi tatticamente in un nuovo campionato
- Barella ottimo in qs prime uscite
- Sensi meglio delle piu' rosee aspettative
- Sanchez, buone le sue prime uscite poi un infortunio dovuto a un trauma, ingiudicabile
- Lukaku, buone le prime uscite meno le ultime in cui piccole noie muscolari ne stanno condizionando le prestazioni

I conti si tirano alla fine ma piangere oggi per quel poco che si è visto non ha senso
 
Alto