Sebastiano Esposito

Balotelli in Primavera era un marziano, faceva letteralmente quello che voleva.
Sembrava avesse 10 anni piú di tutti e 300 partite di professionismo.

Lanciato in prima squadra, l'inserimento nel breve periodo é stato felice perché non ha subito alcun impatto emotivo.
Fisicamente era giá pronto, tecnicamente era valido, ma la differenza l'ha fatta il fatto che non gliene fregava nulla, zero emozioni, giocava con la spensieratezza, l'incoscienza, la faccia da culo e la fereddezza di quando giocava tra i ragazzini.

Col senno del poi credo fosse perché era troppo ottuso per rendersi conto del salto che stava facendo e quindi farsela sotto.
Ma direi é stata la sua freddezza, abbinata a mezzi complessivamente importanti per un 17enne (e mai piú migliorati), a farlo esplodere tra i grandi.

Esposito non so se tra i coetanei abbia suscitato lo stesso senso di netta superioritá fuoricategoria, l'ho seguito poco.
A livello di impatto emotivo, la prima tra i big fa ben sperare, ma vediamo.

concordo, con la precisazione che balotelli aveva mezzi importanti per un calciatore "maturo", non solo per un diciassettenne. aveva già fisico, velocità, tecnica e tiro migliori della stragrande maggioranza dei calciatori di serie a.
purtroppo per lui il miglioramento si è fermato a 19/20 anni
 
Dategli 2 sculacciate.
Purtroppo a sti giovani basta un niente per montarsi la testa.

che sbagli giocate o passaggi non mi interessa, é un minorenne, qualsiasi cosa di buono fa é tutto di guadagnato, qualsiasi cosa sbagli, va bene lo stesso.

Non mi piace peró che urla addosso all'arbitro o che urla a Conte di fargli battere la punizione.

Taci e pedala, Seba.
 
Ricominciamo come con Lautaro lo scorso anno?
Entra a 20 dalla fine e la deve risolvere tutte le volte altrimenti Oggi male?
E' normale che un giovane che entra gli ultimi minuti provi a strafare per mettersi in mostra.

Questo è addirittura un bambino...
é un commento isterico e scontato che non c'entra nulla con quanto ho scritto.

In bene e in male non mi interessa la prestazione tecnica di un minorenne, ho detto solo oggi troppa foga e poca luciditá.
Poi chi se ne frega.
 
Ultima modifica:
Alto