Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basterebbe iniziare a parlare di quello che dici che ti interessa sul serio, cioè Conte.

Cosa che non ha fatto finora nessuno di quelli che sono venuti qui per lamentarsi che non si stava parlando di Conte nel topic di Conte.

Te la inizio io la discussione su Conte se vuoi, facendoti delle domande.

Conte secondo te quest'anno che obiettivi si è posto per ritenere soddisfacente la sua prima stagione all'Inter?
E cosa vuole nel mercato di gennaio per essere accontentato in modo di smetterla di lamentarsi per la lunghezza della rosa? In quali reparti tu pensi che Conte voglia intervenire il prima possibile?
non avere rimpianti, cercando di dare il 100% se non oltre poi certo vuole vincere ma sa benissimo che è quasi difficile e qui passiamo al mercato la sua paura è che per quelle mancanze di rosa anche sopperibili per un breve lasso di tempo alla lunga possano portare ad un disastro (3 o 4 posto) con affaticamenti e infortuni gravi
quindi gli rode dover buttare una stagione straordinaria e così tanto lavoro (comunque propedeutico per l'anno prossimo)

penso che voglia un uomo davanti alla difesa e un jolly offensivo ovviamente i nomi sono quelli fatti dai giornali, probabilmente prediligerà quelli che hanno lavorato con lui ma anche loro dovranno superare il test :ghigno

penso matic e giroud, più difficili rakitic e muller anche se nel mercato è un attimo e le cose cambiano figuriamoci ora che manca tanto tempo all'apertura
 

interismo100

Prima squadra
  Bannato
Sì certo eppure non sono stato io a infestare il thread di Icardi ed intervenire in una discussione in cui si parlava di statistiche applicate al calcio e di numeri di bomber che avevano giocato in Italia e in Francia citando come esempio di Bomber più forte Ciro immobile

Non ve ne accorgete nemmeno ma voi haters fate sempre e solo quello

E non ve ne accorgete perché per la vostra indole è una cosa naturale
inutile che insisti a rispondere, come ti ho già detto mi rifiuto a prescindere di avere un dialogo con te in quanto come tifoso dell'Inter vali 0, anzi neanche ti si può definire tifoso interista, non più almeno, magari fino a febbraio 2019 eri più interista di Prisco ma ora, per definizione e per logica non lo sei più in quanto hai scelto di tifare uno che ti ha sputato in faccia
Per me (come tifoso,sia chiaro) vali meno di un gobbo, discuterei molto più volentieri di calciopoli con un gobbo che con te di qualsiasi argomento che riguardi il gioco del calcio in quanto tu, fin quando non ti leverai questa ossessione, sei incapace di intendere e di volere per quanto concerne l'argomento "calcio"
 
Tu ne hai idea?

Tu dopo 15 partite hai capito qual è il piano tattico delle nostre gare?

Cioè se dovessi dall'esterno usare le tue parole per descrivere il gioco di questa Inter che parole useresti?

Ti sembra che dal punto di vista tattico ci siano delle strategie degne di nota?

Qualcosa di riconoscibile, oltre all'intensita che nel calcio moderno è indispensabile

Di che tipo di giocatori ha bisogno Conte?

Quali sono i ruoli che mancano?

Giuro che a certe domande che sembrano banali io non saprei dare una risposta

Ti aspettavi che il nostro centrocampo titolare sarebbe stato composto da 2 giocatori dalla stazza limitata?

Io vedo delle buone trame offensive sinceramente. A tratti giochiamo anche un bel calcio, vedo buoni dialoghi tra le punte ed i centrocampisti (sia gli esterni che le mezzali) che seguono in maniera positiva l'azione offensiva. La squadra trova spesso la conclusione in porta e non ha troppa difficoltà a creare azioni da gol con più freccie a disposizione del proprio arco.

Fa da contraltare tuttavia una certa difficoltà nella fase difensiva. I nostri centrali non sembrano proprio predisposti a giocare a tre dietro, ma soprattutto il gioco di Conte è molto dispendioso per chi gioca in mezzo al campo e di conseguenza ai centrocampisti viene difficile proteggere la difesa con la stessa qualità ed intensità per tutta la partita visto anche il grosso lavoro che gli viene chiesto in fase di impostazione e di finalizzazione.

I nostri centrocampisti sono di stazza limitata si, ma sanno giocare a pallone molto bene (sia Sensi che Barella) e questo sinceramente non me lo aspettavo.

Quello che serve per me è qualche rinforzo in più a centrocampo che possa farli rifiatare ogni tanto, perché è chiaro che se giocano sempre gli stessi ogni tre giorni prima o poi questi si spompano. Possibilmente gente brava sia in fase di impostazione sia in fase di contenimento, gente migliore rispetto ai Gagliardini e i Vecino ovviamente.

Inoltre servirebbe anche qualcuno che possa far rifiatare i due attaccanti titolari, perchè Politano non è in grado di sostituirli e perché Sanchez ormai si è capito che è un rottame. Esposito seppur bravino è pur sempre un diciassettenne, e come ha detto Conte non possiamo pensare di caricare troppe responsabilità su di lui.

Poi servirebbe anche altro, specialmente sugli esterni, ma è troppo per il solo mercato di gennaio.

Ed io penso che se accontenteranno Conte già a gennaio con almeno un paio di rinforzi fatti bene ci sono i presupposti per poterci togliere qualche soddisfazione già da quest'anno. Se invece la società farà orecchie di mercante avremo più difficoltà con il passare della stagione, specialmente se continueremo a giocare su più fronti, come normale che sia. Non possono giocare sempre gli stessi per tutto l'anno senza risentirne nel lungo periodo.
 
Tu ne hai idea?

Tu dopo 15 partite hai capito qual è il piano tattico delle nostre gare?

Cioè se dovessi dall'esterno usare le tue parole per descrivere il gioco di questa Inter che parole useresti?

Ti sembra che dal punto di vista tattico ci siano delle strategie degne di nota?

Qualcosa di riconoscibile, oltre all'intensita che nel calcio moderno è indispensabile

Di che tipo di giocatori ha bisogno Conte?

Quali sono i ruoli che mancano?

Giuro che a certe domande che sembrano banali io non saprei dare una risposta

Ti aspettavi che il nostro centrocampo titolare sarebbe stato composto da 2 giocatori dalla stazza limitata?

le stesse domande (fatta eccezione dell'ultima) volendole forzare come fai tu si potrebbero fare anche sulla gobba e molte altre :nonso

al contrario con un pò di realismo il gioco è fin troppo semplice (a volte è un limite) e prevede l'alternaza di attacchi sugli esterni al gioco centrale sia con due attaccanti molto mobili (relativamente) che si scambiano di posizione che con inserimenti dei centrocampisti

la fase difensiva non stà funzionado al massimo per mancanza di copertura del centrocampo, in primis brozovic, quando non ha più le forze e il croato già di suo non è un posizionale oltre a non essere un metronomo ) e perchè, lo dicevo già quest'estate, godin ma anche skriniar hanno difficoltà a giocare a tre

sul centrocampo nano non a caso per risolvere stanno cercando tutti profili di buona stazza oltre che esperienza
 
non avere rimpianti, cercando di dare il 100% se non oltre poi certo vuole vincere ma sa benissimo che è quasi difficile e qui passiamo al mercato la sua paura è che per quelle mancanze di rosa anche sopperibili per un breve lasso di tempo alla lunga possano portare ad un disastro (3 o 4 posto) con affaticamenti e infortuni gravi
quindi gli rode dover buttare una stagione straordinaria e così tanto lavoro (comunque propedeutico per l'anno prossimo)

penso che voglia un uomo davanti alla difesa e un jolly offensivo ovviamente i nomi sono quelli fatti dai giornali, probabilmente prediligerà quelli che hanno lavorato con lui ma anche loro dovranno superare il test :ghigno

penso matic e giroud, più difficili rakitic e muller anche se nel mercato è un attimo e le cose cambiano figuriamoci ora che manca tanto tempo all'apertura

Sono abbastanza d'accordo con quanto dici.

Ma secondo me ci tiene a lasciare il segno fin da subito, vincendo un trofeo fin dalla prima stagione. E se non sarà possibile il campionato per me un segno in Coppa Italia o in una eventuale Europa League lo vuole lasciare. Ecco perchè secondo me si lamenta della rosa. Non credo che sia troppo preoccupato per il piazzamento in campionato, quello secondo me sa che può raggiungerlo tranquillamente già con la rosa attuale, specialmente se dovessimo uscire dalla Champions subito e poi si decidesse di non fare troppa strada nelle altre coppe. Perchè arrivare secondi rinunciando a giocarsi le coppe è fattibile già così. Per giocare una volta a settimana siamo attrezzati, il problema attuale è farlo ogni tre giorni, per questo Conte chiede rinforzi secondo me.
 
Sono abbastanza d'accordo con quanto dici.

Ma secondo me ci tiene a lasciare il segno fin da subito, vincendo un trofeo fin dalla prima stagione. E se non sarà possibile il campionato per me un segno in Coppa Italia o in una eventuale Europa League lo vuole lasciare. Ecco perchè secondo me si lamenta della rosa. Non credo che sia troppo preoccupato per il piazzamento in campionato, quello secondo me sa che può raggiungerlo tranquillamente già con la rosa attuale, specialmente se dovessimo uscire dalla Champions subito e poi si decidesse di non fare troppa strada nelle altre coppe. Perchè arrivare secondi rinunciando a giocarsi le coppe è fattibile già così. Per giocare una volta a settimana siamo attrezzati, il problema attuale è farlo ogni tre giorni, per questo Conte chiede rinforzi secondo me.

si avevo dimenticato le coppe mantenendo il discorso al solo campionato :giusto
la CI dovrebbe essere alla portata, certo rischi di trovarti la gobba di traverso ma con una buona partita te la giochi
poi se arrivano i giocatori d'esperienza il gap, a maggior ragione nella partita secca, si riduce ulteriormente
 
le stesse domande (fatta eccezione dell'ultima) volendole forzare come fai tu si potrebbero fare anche sulla gobba e molte altre :nonso

al contrario con un pò di realismo il gioco è fin troppo semplice (a volte è un limite) e prevede l'alternaza di attacchi sugli esterni al gioco centrale sia con due attaccanti molto mobili (relativamente) che si scambiano di posizione che con inserimenti dei centrocampisti

la fase difensiva non stà funzionado al massimo per mancanza di copertura del centrocampo, in primis brozovic, quando non ha più le forze e il croato già di suo non è un posizionale oltre a non essere un metronomo ) e perchè, lo dicevo già quest'estate, godin ma anche skriniar hanno difficoltà a giocare a tre

sul centrocampo nano non a caso per risolvere stanno cercando tutti profili di buona stazza oltre che esperienza

La gobba non ha un gioco e forse non ce lo avrà mai con i centrocampisti che si ritrova

Con i centrocampisti della gobba ( non c'è un giocatore abile nel pressing offensivo, sono tutti calciatori che per caratteristiche fisiche fanno fatica a scappare all'indietro se il pressing non riesce) è ben difficile vedere un calcio tipo quello che faceva il napoli. Tra l'altro higuain e ronaldo non corrono danno poca mano dietro quindi il problema si accentua. Trovo però riconoscibili i fraseggi nello stretto con i quali sono già riusciti a vincere 3 partite. Del resto se hai costa dybala e higuain 3 giocatori sopraffino tecnicamente quelle giocate sono il loro pane

Io sinceramente su di noi non riesco a farmi ancora un'idea chiara sul come si voglia giocare. Vedo il pressing offensivo ben congegnato ma vedo anche che quando viene saltato andiamo in difficoltà perché i nostri difensori, è inutile girarci attorno, in campo aperto sono lenti

Tra l'altro non riesco a capire come si possa passare da una partita difensivamente quasi perfetta come quella in casa col dortmund a una partita disastrosa difensivamente in casa loro. Proprio non lo comprendo

Per questo chiedo

I nostri sanno difendere alti o bassi? Prima domanda che mi pongo e in base alla risposta si potrebbe abbozzare un nome di un difensore che potrebbe servire

Secondo: di che genere di esterni abbiamo bisogno? Perché qui leggo che Candreva non va bene, mi fate il nome di un esterno che vorreste al suo posto e se sì perché

Io faccio queste domande perché senza avere delle risposte precise non si può nemmeno capire di chi si possa aver bisogno

Servono elementi per allungare il brodo oppure alternative tecnico tattiche agli elementi già in rosa?

Visto che, di fatto, i nostri due attaccanti sono lenti nella risalita del campo occorre un attaccante veloce in ripartenza oppure un vice lukaku?

No perché leggo i nomi ad esempio di giroud e mertens che sono due attaccanti completamente opposti e nessuno dei due è utile in ripartenza ad esempio

@pitbull
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto