Premier League

Posso dire che hanno ragione ?
L Anfield come atmosfera è sopravvalutato. tolto il momento catartico del You'll never walk alone è sostanzialmente un teatro silente come tutti gli stadi inglesi (così vuole il modello inglese imposto dalla virata thatcheriana).
Giusto per le notti europee si denota qualche differenza sensibile ..
Il vero catino è il Selhurst Park del Crystal Palace , che pare infatti un altro mondo
Anche in Spagna è uguale.

Il camp nou mi ha infatti deluso.
Tanto bello e imponente quanto moscio.

San Siro pieno, come atmosfera e adrenalina, non se lo vede proprio.

E anche San Siro è cmq un pubblico 'borghesotto' rispetto a giungle feroci tipo la Bombonera o gli stadi turchi
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
sbaglio o solo in Italia si è rimasti amati e attaccati al var?
in inghilterra non lo sopportano, in germania vogliono fare raccolta firme le tifoserie per abolirlo..

io sono del partito no-var, lo detesto..
spiace che debba essere usato per tenere calmi i non tifosi della juventus, ma riescono cmq a farla agire in favore della juventus...
 
Anche in Spagna è uguale.

Il camp nou mi ha infatti deluso.
Tanto bello e imponente quanto moscio.

San Siro pieno, come atmosfera e adrenalina, non se lo vede proprio.

E anche San Siro è cmq un pubblico 'borghesotto' rispetto a giungle feroci tipo la Bombonera o gli stadi turchi
Si il Camp Nou è lo stadio " teatro" per eccellenza
Pieno di poser , gente che si fa i selfie , la partita è quasi un contorno
Ma per ricercare il calore negli stadi bisogna andare in Germania , li anche per assenza di leggi restrittive e burocrazia pallosa trovi stadi colorati , pieni e rumorosi come li avevamo in Serie A
Poi certo sono anche esagitati, leggo spesso lamentele sugli ultras italiani ma tolto il problema del razzismo (che in effetti sembra un problema soprattutto nostrano, non esclusivo,ma più diffuso sì) per quanto riguarda la violenza in Germania fanno cose che qui non si vedono da un pezzo
Voglio dire quando retrocede una squadra tedesca avviene il bordello. Ma puniscono i singoli piuttosto che la collettività , come in fondo succede solo in Ifalia
 
sbaglio o solo in Italia si è rimasti amati e attaccati al var?
in inghilterra non lo sopportano, in germania vogliono fare raccolta firme le tifoserie per abolirlo..

io sono del partito no-var, lo detesto..
spiace che debba essere usato per tenere calmi i non tifosi della juventus, ma riescono cmq a farla agire in favore della juventus...
io sono assolutamente pro.

Il fatto venga applicato troppo spesso secondo le leggi dell'ad cazzum e con doppiopesismo non significa abbia senso tornare nel medioevo del one man show.

Anzi, provoco, io depotenzierei ulteriormente l'arbitro e lo obbligherei a concertare col var qualsiasi situazione di gioco in tempo reale.
90 minuti in costante contatto radio per arbitrare a 6 occhi.
Per gli episodi dubbi in cui c'é discordia nel trio, prevalga la maggioranza.
(Ovviamente in modo da non bloccare ripetutamente il gioco, non é che fermi 5 minuti il gioco perché devono consutarsi su un falletto a centrocampo...)

Dai coi ritmi e le velocitá del calcio attuale é davvero medievale affidarsi a due occhi soltanto e senza possibilitá di replay.
E nel 2020 perdere una partita o un titolo per un gol-non gol, un fuorigioco non visto o una nuova 'mano de Dios' sarebbe intollerabile.

Piú intollerabile dell'incoerenza con cui viene applicato attualmente
 
sbaglio o solo in Italia si è rimasti amati e attaccati al var?
in inghilterra non lo sopportano, in germania vogliono fare raccolta firme le tifoserie per abolirlo..

io sono del partito no-var, lo detesto..
spiace che debba essere usato per tenere calmi i non tifosi della juventus, ma riescono cmq a farla agire in favore della juventus...
Sì, solo in Italia c è un partito pro VAR che rappresenta la maggioranza dei tifosi
In Inghilterra l hanno osteggiato dal principio e trovano ogni mezzo pretesto per demonizzarlo
In Italia è l'opposto, accolto con entusiasmo dall' inizio, una vera figata e gli haters comunque sono la minoranza
Questione di cultura , forse
Ma io sono pro VAr convinto, per me è assurdo essere contro uno strumento che ti garantisce equità, ti evita un sacco di ingiustizie etc
Se si tornasse mai ad un calcio senza VAR credo che smetterei di seguire
Gli inglesi dal punto di vista calcistico sono spesso reazionari, non riesco proprio a seguirli in questa crociata verso uno strumento che ritengo progresso
E io sono sempre a favore del progresso.
Poi ok gli inglesi ma non capisco perché quelli che commentano la Premier su Sky Italia devono fare le macchiette, dileggiando il VAr tipo Massimo Marianella ieri
Ma che dire, parliamo di uno che aveva commentato Juve Inter del 98 stigmatizzando la reazione di Simoni
Purtroppo è fatto così e mi fa pensare che non mi trovo dalla parte sbagliata
 
Alto