Premier League

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Sì, solo in Italia c è un partito pro VAR che rappresenta la maggioranza dei tifosi
In Inghilterra l hanno osteggiato dal principio e trovano ogni mezzo pretesto per demonizzarlo
In Italia è l'opposto, accolto con entusiasmo dall' inizio, una vera figata e gli haters comunque sono la minoranza
Questione di cultura , forse
Ma io sono pro VAr convinto, per me è assurdo essere contro uno strumento che ti garantisce equità, ti evita un sacco di ingiustizie etc
Se si tornasse mai ad un calcio senza VAR credo che smetterei di seguire
Gli inglesi dal punto di vista calcistico sono spesso reazionari, non riesco proprio a seguirli in questa crociata verso uno strumento che ritengo progresso
E io sono sempre a favore del progresso.
Poi ok gli inglesi ma non capisco perché quelli che commentano la Premier su Sky Italia devono fare le macchiette, dileggiando il VAr tipo Massimo Marianella ieri
Ma che dire, parliamo di uno che aveva commentato Juve Inter del 98 stigmatizzando la reazione di Simoni
Purtroppo è fatto così e mi fa pensare che non mi trovo dalla parte sbagliata
è una questione di cultura, non personale ma di paese..
negli altri campionati gli errori ci sono sempre stati ma non hanno mai portato a pensare che fossero frutto di complotti, di palazzi e mazzi vari..
la nostra sfiga si chiama juventus, che ha rovinato così tanto la concezione sportiva, che adesso non siamo più in grado di definire un errore per quello che è..
altro punto che ci differenzia è il tipo di calcio che facciamo qui, un rigore, una punizione, perfino una rimessa laterale può condizionare partite che finiscono spesso 1-0, 1-1, 2-1... negli altri campionati non si gioca sulla rete singola e quindi sul singolo episodio.

sta di fatto che vedere segnare un gol e star lì ad aspettare SEMPRE fa una rabbia assoluta...
il var ha sdoganato la regola più folle del calcio: il fuorigioco! ad occhio umano il mento più avanti del piede non si vede, con la tecnologia si..e vengono annullati gol meritati per un centimetro di narice? non è tennis!
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
io sono assolutamente pro.

Il fatto venga applicato troppo spesso secondo le leggi dell'ad cazzum e con doppiopesismo non significa abbia senso tornare nel medioevo del one man show.

Anzi, provoco, io depotenzierei ulteriormente l'arbitro e lo obbligherei a concertare col var qualsiasi situazione di gioco in tempo reale.
90 minuti in costante contatto radio per arbitrare a 6 occhi.
Per gli episodi dubbi in cui c'é discordia nel trio, prevalga la maggioranza.
(Ovviamente in modo da non bloccare ripetutamente il gioco, non é che fermi 5 minuti il gioco perché devono consutarsi su un falletto a centrocampo...)

Dai coi ritmi e le velocitá del calcio attuale é davvero medievale affidarsi a due occhi soltanto e senza possibilitá di replay.
E nel 2020 perdere una partita o un titolo per un gol-non gol, un fuorigioco non visto o una nuova 'mano de Dios' sarebbe intollerabile.

Piú intollerabile dell'incoerenza con cui viene applicato attualmente
ho risposto al giardiniere che la pensa come te, pro al var
 
è una questione di cultura, non personale ma di paese..
negli altri campionati gli errori ci sono sempre stati ma non hanno mai portato a pensare che fossero frutto di complotti, di palazzi e mazzi vari..
la nostra sfiga si chiama juventus, che ha rovinato così tanto la concezione sportiva, che adesso non siamo più in grado di definire un errore per quello che è..
altro punto che ci differenzia è il tipo di calcio che facciamo qui, un rigore, una punizione, perfino una rimessa laterale può condizionare partite che finiscono spesso 1-0, 1-1, 2-1... negli altri campionati non si gioca sulla rete singola e quindi sul singolo episodio.

sta di fatto che vedere segnare un gol e star lì ad aspettare SEMPRE fa una rabbia assoluta...
il var ha sdoganato la regola più folle del calcio: il fuorigioco! ad occhio umano il mento più avanti del piede non si vede, con la tecnologia si..e vengono annullati gol meritati per un centimetro di narice? non è tennis!

In termini di genuinitá ed emotivitá qualcosa la Var ha tolto, indubbio.

E' vero, se prima vedevi la palla in rete ed esultavi, oggi vedi la palla in rete, attendi conferma, e poi esulti.
E' triste. Purtroppo peró é necessario, i tempi lo richiedevano.

Bisogna accettare che il calcio non é piú principalmente uno sport, ma anzitutto uno show-business, e in in business dove si investono miliardi di euro e dove un episodio singolo puó spostare centinaia di milioni, gli errori arbitrali piú evitabili vanno rimossi dal gioco.
 
Io invece mi chiedo perché solo nel calcio la tecnologia sia così odiata...anche nel rugby spesso bisogna aspettare minuti per capire se una meta è valida( vedetevi l'azione decisiva di Galles-Francia agli ultimi mondiali), ma il TMO è una presenza consolidata da anni che nessuno si sogna di mettere in discussione.
 
Io invece mi chiedo perché solo nel calcio la tecnologia sia così odiata...anche nel rugby spesso bisogna aspettare minuti per capire se una meta è valida( vedetevi l'azione decisiva di Galles-Francia agli ultimi mondiali), ma il TMO è una presenza consolidata da anni che nessuno si sogna di mettere in discussione.
Ieri guardavo Liverpool-Wolves
Marianella sempre con la solita zolfa che per lui la VAR non ci dovrebbe essere perchè così non è più calcio.
Intanto, se non c'era la VAR ieri il gol di Manè era stato annullatto e quello dei Wolves l'avrebbero dato.
Quindi vedi come cambia una partita che poi era una di campionato poco importa perchè sarebbe potuto succedere in finale di CL
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
In termini di genuinitá ed emotivitá qualcosa la Var ha tolto, indubbio.

E' vero, se prima vedevi la palla in rete ed esultavi, oggi vedi la palla in rete, attendi conferma, e poi esulti.
E' triste. Purtroppo peró é necessario, i tempi lo richiedevano.

Bisogna accettare che il calcio non é piú principalmente uno sport, ma anzitutto uno show-business, e in in business dove si investono miliardi di euro e dove un episodio singolo puó spostare centinaia di milioni, gli errori arbitrali piú evitabili vanno rimossi dal gioco.
è diventato uno show business in quanto gioco che appassiona le masse...trasformarlo in prodotto commerciale è rischioso, non siamo americani. le cose dopo un po' stufano.
 
Poi boh, ognuno ha i suoi totem oltre i quali non è disposto ad andare...io ad esempio la fine delle retrocessioni ed il mega campionatone europeo con le franchigie stile NBA non lo reggerei, ad altri piacerebbe magari.
 
buon anno ancora e buona Premier League a tutti, volevo chiedere all'amico di Brighton, @idoec, se per caso Schelotto si è infortunato nuovamente...per fortuna hanno Montoya per sostituirlo
 
Ultima modifica:
Alto